Noleggio auto Bruxelles 

Noleggiare un'auto a Bruxelles

Bruxelles è una delle città più belle dell’Europa settentrionale: la capitale del Belgio e i suoi dintorni sono un luogo perfetto da scoprire grazie a un’auto a noleggio, il mezzo perfetto per lasciarsi incantare dalle meraviglie artistiche di uno dei centri urbani più affascinanti del Vecchio Continente. Bruxelles è famosa soprattutto per i suoi monumenti gotici, considerati tra i più affascinanti d’Europa. Tra le chiese più famose di Bruxelles è impossibile non citare la cattedrale di San Michele, mentre per quanto riguarda gli edifici civili una menzione speciale è legata al municipio sulla Gran Place. Bruxelles è diventata famosa anche per delle produzioni artigianali tipiche, come per esempio quella della ceramica e della trina, considerate eccellenze a livello internazionale. L’aeroporto di Bruxelles, che serve anche la città di Charleroi, dista circa 45 km dal centro urbano.

Cosa fare a Bruxelles

Bruxelles è una città dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di cose interessanti da fare, soprattutto se si decide di prendere a noleggio un’auto. Tra le tappe imperdibili di Bruxelles ricordiamo il Museo delle Belle Arti, che ospita alcuni dei capolavori più famosi dell’arte pittorica europea, il Museo del Fumetto e la Grand Place con i quartieri circostanti, affascinanti reti di piccole vie dove perdersi tra suggestivi caffè. Scoprire Bruxelles a piedi o con un’auto presa a noleggio significa anche scoprire la vita notturna di questa città, concentrandosi per esempio sulla zona di Place du Luxemburg.

Bruxelles, 3 attrazioni da non perdere:

  • La bellissima visione dell’Atomium
  • Il bellissimo parco Heysel
  • Un aperitivo in un bar dell’Ilote Sacrè

Spostarsi in macchina a Bruxelles

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Bruxelles può essere un’ottima idea per vivere in maniera completa questa straordinaria città. Noleggiare un’auto presso lo scalo aeroportuale di Bruxelles Charleroi permette di raggiungere la capitale belga in meno di un’ora e di dedicarsi alla sua esplorazione con l’ausilio di un mezzo proprio. Spostarsi in macchina nella zona di Bruxelles vuol dire anche avventurarsi alla scoperta dei centri urbani vicini, come per esempio la bellissima Lovanio (in lingua fiamminga Leuven) e la città di Waterloo, centro urbano che parla da solo quando si tratta di importanza storica. Noleggiare un’auto a Bruxelles permette di scoprire un mondo culturale di grande pregio e per vivere un’esperienza di relax e convenienza.