Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Limassol

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Limassol

Limassol è la seconda città più grande di Cipro e uno dei porti più trafficati del Mediterraneo, oltre ad essere un popolare luogo di soggiorno per i turisti. Ha un'intensa vita sociale e notturna, ma offre anche i più tranquilli piaceri di esplorare i siti archeologici o passeggiate in montagna che dominano l'orizzonte dietro la città. La storia di Limassol si intreccia con quella della Terza Crociata e di Riccardo Cuor di Leone, che ha celebrato il suo matrimonio qui a Cipro dopo aver cacciato il governatore bizantino di Limassol dalla carica e preso in consegna l'isola. In seguito ha venduto Cipro ai francesi, e per diversi secoli Limassol ha goduto dell’aumento del benessere nel Regno di Cipro. Gli Ottomani conquistarono Cipro nel 16° secolo e Limassol si arrese agli invasori nel 1570. Quando gli inglesi hanno assunto la gestione dell'isola nel 1878 Limassol tornò a prosperare con la costruzione di nuove banchine, uffici e un ospedale. I primi turisti provenienti dal Regno Unito sono arrivati poco dopo. La città dispone di ottimi collegamenti stradali e autostradali con la capitale Nicosia, e l'aeroporto internazionale più vicino a Larnaca. Il Noleggio auto è disponibile presso l'aeroporto o direttamente nella citta di Limassol stessa.

Cose da fare a Limassol

Una visita al Castello di Limassol, dove pare che Riccardo Cuor di Leone abbia offerto la corona d'Inghilterra alla sua regina, è un must. Il castello si trova nella zona del porto vecchio e ha un bel museo. Vicino al castello c’è il vecchio mercato di Limassol e il labirinto di stradine acciottolate che formano la città vecchia, andateci. La passeggiata che va da Amathus Bay al centro della città è meravigliosamente panoramica e passa lungo tutto il litorale. A breve distanza dalla città c’è Lady Mile Beach, una spiagge per famiglie con acque poco profonde e un sacco di sabbia! Governors Beach, a circa 7 miglia da Limassol, offre un sacco di piscine di roccia calcarea dove i bambini possono giocare, ed in generale è una bella spiaggia con ristoranti e caffè. Il Museo Archeologico di Limassol ha collezioni di antichità risalenti al Neolitico fino alla occupazione romana di Cipro. Le rovine di Amathus, appena fuori dalla città, sono il sito di una città antica, l’ultima occupata dai Romani e legata al culto di Afrodite. Anche se avete poco tempo, fateci un salto: il sito offre molto da vedere, da un'urna gigante ad una serie quasi completa di pareti. Il tempio e il teatro greco-romano di Kourian sono imperdibili per ogni visitatore.

Le attrazioni principali

  • Il Castello di Limassol

  • Governors Beach

  • Kourian

Guidare nei dintorni di Limassol

Guidare a Limassol, una volta che avete preso confidenza con la velocità a cui i ciprioti guidano, è relativamente semplice. Le strade principali corrono da est a ovest attraverso la città, parallelamente alla costa, mentre l'autostrada A1 passa accanto a Limassol. Per scoprire tutto ciò che Cipro ha da offrire conviene sicuramente avere un automobile a disposizione, grazie a noleggioauto.it potrete non solo trovare i migliori prezzi di mercato, ma anche la possibilità di scegliere tra le migliori agenzie, e una volta scelta la vettura adatta alle vostre esigenze, la potrete prenotare e pagare comodamente online. Luoghi speciali nei dintorni di Limassol sono i monti Troodos e il Monte Olimpo, raggiungibili con la B8. Alla periferia della città c’è il Limassol Zoo e più a ovest, oltre il villaggio di Episkopi, si trova il sito Kourian, il quale merita una mezza giornata.