Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Clermont-Ferrand

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Clermont-Ferrand

La particolare storia di questa località della Francia centrale, più precisamente nel Puy de Dome in Alvernia, ha lasciato molte tracce sotto forma di monumenti ed edifici. Clermont-Ferrand è infatti composta da due antiche città, Clairmont e Montferrand, unite nel 1630 per decisione del re Luigi XIII di Francia. La storia della prima città risale all'antichità, mentre la seconda è stata fondata nel XII secolo. Inserita nella lista delle "città francesi d'arte e di storia", Clermont-Ferrand ha una notevole quantità di edifici religiosi costruiti per lo più con pietre vulcaniche dalle tonalità scure.

Potete scoprire Clermont-Ferrand e dintorni senza spendere troppo ricercando il noleggio auto più conveniente grazie al motore di ricerca qui a fianco, inserendo solo le date del vostro noleggio. NoleggioAuto.it vi fornirà immediatamente una moltitudine di vetture tra cui scegliere a seconda delle vostre esigenze.

Cose da fare a Clermont-Ferrand

Notre Dame du Port, costruita nel XII secolo in stile romanico e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1998, presenta un'architettura magnifica, a partire dalla sua ampia navata fino ai bellissimi capitelli in pietra che proprio la navata ospita, riccamente decorati e caratteristici. La cappella di Cordeliers-Vieux, che ora ospita una esposizione didattica, presenta delle megnifiche vetrate.

Rimarrete di sasso dinnanzi alla Cattedrale di Nostra Signora Assunta, con le sue due torri che rappresentano il simbolo della città, alte 108 metri. Non lontano, non mancate di passare davanti all'hotel Chazerat, un palazzo costruito in pietra di Volvic nel XVIII secolo. Qui potrete ammirare la sua porta monumentale e il cortile.

Un altro luogo molto importante a Clermont-Ferrand è la Place de Jaude. Consigliata una visita al tramonto, per godere della sua splendida illuminazione composta da 250 diodi rossi e gialli che risplendono nella pavimentazione di basalto e che rappresentano la lava scintillante nella notte! Inoltre si tingono di rosso anche le fontane, creando un’atmosfera davvero unica.

Le attrazioni principali

  • L’illuminazione notturna in Place de Jaude

  • Place de la Victoire

  • Notre Dame du Port