Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Lione

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Lione

Lione è una città antichissima, fondata più di 2.000 anni fa, come testimoniano le rovine romane di Fourvière e altri scavi più recenti. E' patrimonio mondiale dell'Unesco e conosciuta in tutto il mondo per la sua storia, la sua cultura e la sua gastronomia. Per lungo tempo la città fu abbandonata, sin da quando l'acquedotto romano crollò irreparabilmente, ritrovando prosperità solo durante il Rinascimento. Divenne quindi un importante centro commerciale e finanziario, tanto che, nel 15° secolo, il re di Francia considerò seriamente l'ipotesi di trasferire la capitale da Parigi a Lione. Ma questo, chiaramente, non avvenne mai.

Tuttavia Lione è oggi uno dei centri nevralgici della Francia, con un fervente polo industriale e commerciale, senza contare l’importanza che riveste in chiave economica. Proprio per questo Lione è ben servita da ogni sorta di mezzo di trasporto, linee ad alta velocità ed aerei.

Cose da fare a Lione

La città ha subito un imponente lavoro di ristrutturazione negli ultimi due decenni, rendendola una città a misura di turista, a partire dalla deliziona città vecchia, dove potrete deliziarvi con una magnifica passeggiata per il vecchio quartiere della seta, il Croix-Rousse. Potrete camminare sotto i portici restaurati, chiamati “traboulet”, osservando decine di botteghe di artigiani e piccoli negozi in cui compiere acquisti particolarissimi.

Consigliatissima una visita al suggestivo anfiteatro romano di Fourvière dove, assieme alla Basilica di Notre Dame de Fourvière, potrete rivivere gli antichi fasti di un passato senza pari.

La Cattedrale gotica di San Giovanni, ai margini della città vecchia, è una splendida attrazione del 12° secolo in stile romanico, dove rimarrete incantati dalle sue vetrate e dall'interessante mostra sulla sua storia. Il Muro di Canuto è il più grande murales d'Europa e raffigura la vita degli abitanti della città attraverso i secoli. Per assaporare le prelibatezze della raffinata cucina di Lione vi consigliamo una visita al quartiere Presqu'Ile che, oltre a dell'ottimo cibo, offre anche la possibilità di fare shopping e di passare una serata in alcuni dei locali più vivaci della città.

Appena fuori dalla città potrete ammirare numerosi vigneti e castelli tutti da visitare, e potrete farlo nella maniera più comoda grazie al noleggio di un'auto a Lione attraverso NoleggioAuto.it, dove avrete l'imbarazzo della scelta tra le tante compagnie presenti in città.

Le attrazioni principali

  • Fourvières e Croix-Rousse

  • Mur des Canuts

  • Musée des Beaux Arts

Guidare nei dintorni di Lione

Noleggiare una vettura a Lione è un'ottima idea se si vuole esplorare tutta la regione circostante, ricca di attrazioni naturali e luoghi di interesse storico. All'interno della città è possibile spostarsi abbastanza agilmente anche grazie all'eccellente trasporto pubblico, anche se una macchina a noleggio risulta sempre il modo più rapido per spostarsi tra le varie zone della città.

A pochi chilometri da Lione, grazie ad una macchina a noleggio, potrete visitare i parchi nazionali dell'Ardèche, di Vercors e della Certosa, tra montagne bellissime dai paesaggi unici. Una fitta rete di autostrade si dirama in ogni direzione: la A7 si dirige a sud fino alla storica città di Orange e verso il Mediterraneo, la A40 porta a Ginevra e la A89 conduce ad ovest di Clermont-Ferrand.