Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Metz

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Metz

Capoluogo della storica regione della Lorena, Metz è una città fantastica cresciuta nel corso di 3000 anni di storia. Resti romani, architettura medioevale, cultura classica e influenze tedesche: tutte queste cose hanno contribuito a rendere Metz una città tra le più particolari di Francia. Inoltre con 27 m2 di giardino per abitante, Metz è anche una delle città più verdi di Francia: grazie ad importanti lavori di ricostruzione nel corso degli anni ‘80, ora il centro città è quasi completamente pedonale e sono nati parchi, prati, un porto turistico e 35 km di piste ciclabili lungo i fiumi Moselle e Seille. Se decidete di visitare Metz e la Lorena senza dubbio il noleggio auto è la scelta migliore, avrete infatti la possibilità di muovervi comodamente senza dover sottostare agli orari e i percorsi dei mezzi pubblici. Su NoleggioAuto.it potrete facilmente prenotare la vettura più adatta al vostro viaggio e di farlo da casa, ai migliori prezzi di mercato.

Cose da fare a Metz

La città vecchia è sicuramente il fiore all’occhiello di Metz: si distingue per i vecchi palazzi e il fiume Mosella che scorrendo placido regala un certo fascino che si mischia con l’atmosfera metropolitana della città. Nella bellissima Piazza D’Armi trovate la Cattedrale gotica di Santo Stefano, costruita tra il XII e il XII secolo su una pietra arenaria di colore giallo. La cattedrale è molto famosa anche perché al suo interno si trovano tre finestre che sono state dipinte da Marc Chagall. Spostandosi più a Nord, in Rue Chèremont, si trova il museo del Cour ‘Or ove si trovano pezzi del medioevo e una grande collezione delle opere degli antichi maestri. Se amate l’arte contemporanea, invece, non dovete perdere il Centro Pompidou di Metz che accoglie il meglio dell’arte del ‘900 di tutti i campi della creatività: pittura, scultura, design, fotografia. Una visita qui è imperdibile anche per la bellezza del palazzo che ospita il museo.

Le attrazioni principali

  • La cattedrale di Santo Stefano

  • Centro Pompidou-Metz

  • I vigneti di Vaux

Guidare nei dintorni di Metz

Visitare Metz vuol dire visitare la Lorena. Se infatti vi spingete fino a questa bella città nella parte nord-est della Francia, non esiste ragione perché non vi mettiate un po’ in macchina per visitarne i dintorni. A Jouy-aux-Arches e ad Ars-sur-Moselle (tutte e due situate a 11 km da Metz), potrete visitare i resti ben conservati di un acquedotto romano lungo 22 km e che fu costruito per portare acque sorgive da Gorze a Metz. In generale il territorio dei dintorni di Metz, chiamato il Pays Messin, offre un infinito numero di paesaggi e villaggi dove spendere una giornata in assoluta tranquillità, provando le specialità locali. Uno dei più famosi è Scy-Chazelles, situato in cima al monte St-Quentin, che ospita la casa di Robert Schuman (1886-1963) soprannominato «il padre dell’Europa». Un’altra specificità del territorio di Metz sono i vigneti: se potete non mancate di visitare il villaggio di Vaux che ospita alcuni dei migliori vitigni di Francia; merita la visita anche per le sue ripide stradine e le belle case che ci sono. Quindi se la vostra idea di viaggio comprende comodità, relax e il maggior approfondimento possibile, vi consigliamo di cercare sul nostro sito NoleggioAuto.it, la miglior offerta di auto a noleggio, non ve ne pentirete.