Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Morlaix

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Morlaix

Questa piccola cittadina della Bretagna è perfetta come base per esplorare la zona francese del Finistére, ovvero quel braccio di Francia che spunta a nord a nord-ovest, e che è considerata sempre più una delle più belle e caratteristiche del paese. Famosa per essere divisa in due dal fiume Morlaix e dall’enorme viadotto di granito che la sovrasta, questa cittadina è una continua sorpresa e noleggiare una vettura qui potrebbe rivelarsi la mossa azzeccata per rendere il vostro soggiorno perfetto. Su NoleggioAuto.it trovate tutte le migliori agenzie di Morlaix comparate tra loro, e l’opportunità di noleggiare da casa l’auto che fa per voi ad un prezzo unico.

Cose da fare a Morlaix

Se siete qui, sicuramente avete voglia di muovervi in lungo e largo per la Bretagna, ma non mancate di prendervi un paio di giorni per visitare la città. La città vecchia merita una visita approfondita: le sue stradine medievali e le chiese gotiche vi lasceranno a bocca aperta. Presso l’ufficio del turismo troverete una guida che illustra il circuit des venelles, ovvero il giro perfetto che vi permetterà di non perdere tutte le stradine più suggestive e meno conosciute oltre ai monumenti di rito. A Morlaix sono anche molto famose le case a lanterna: la più conosciuta è sicuramente quella della duchessa Anna, con finiture e arredi originali, altri esempi importanti sono la Maison à Pondalez e la Maison des Vins. Da visitare, diciamo che si nota, c’è sicuramente il grande viadotto ottocentesco, simbolo della città, rimasto incredibilmente illeso durante la seconda guerra mondiale.

Le attrazioni principali

  • La città vecchia di Morlaix

  • le case a lanterna

  • il villaggio di Carantec

Guidare nei dintorni di Morlaix

Come dicevamo, il modo migliore per vivere Morlaix e i suoi dintorni è un auto a noleggio. Avrete così la libertà di guidare su alcune strade panoramiche e vedere dei posti magnifici. Prendendo la strada D73(una bellissima strada costiera) arriverete al villaggio di Carantec, direttamente affacciato sul mare. Qui potrete visitare lo Château de Taureau, costruito su un costone di roccia in mezzo al mare. Nel tratto di costa fra Morlaix e Brest vi capiterà spesso di imbattervi negli enclos paoissiaux, ovvero dei complessi parrocchiali di diverse tipologie e materiali. Ce ne sono molti sparsi per la Bretagna e hanno un fascino gotico e un po’ spettrale.