Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Dortmund

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Dortmund

Dortmund è una delle principali città della regione della Ruhr del Nord-Reno Westfalia. Dortmund è oggi conosciuta per i suoi grandi parchi, giardini e spazi verdi, molti dei quali creati su terreni bonificati e prima predisposti all'estrazione di carbone o attività industriali. Nel 12° secolo la città fu la residenza del Sacro Romano Impero e una Libera Città Imperiale. Nel 19° secolo, come parte dell'impero prussiano, divenne un importante centro industriale del carbone e dell'acciaio. Gran parte del centro di Dortmund è stato distrutto verso la fine della seconda guerra mondiale, sia attraverso bombardamenti che combattimenti a terra che videro coinvolti l'esercito degli Stati Uniti mentre avanzava in Germania. Molti edifici storici e chiese sono state successivamente restaurate, tra cui il famoso Marienkirche e il Reinoldikirche. Oggi Dortmund è un importante centro industriale ad alta tecnologia. La sua posizione vicino al confine olandese la rende una base ideale da cui partire per visitare le città di Arnhem e Utrecht e le città tedesche di Colonia e Bonn, facilmente raggiungibili in auto. Grazie a NoleggioAuto.it avrete la possibilità di confrontare i prezzi delle maggiori compagnie presenti a Dortmund e, in pochissimi clic, prenotare la vettura che più soddisfi le vostre esigenze.

Cose da fare a Dortmund

Uno dei migliori di molti parchi della città è il Westfalenpark, con il suo ristorante girevole "Florianturm" in cima alla torre omonima, un mercato vivace, un giardino e un ampio parco giochi per bambini, oltre a prati e boschi dove è possibile passeggiare. Il Museo Westfalian dell'Industria offre scorci suggestivi sul patrimonio industriale della città e vale veramente la visita, con diverse guide sempre pronte a fornire aneddoti sulla vita dei minatori di carbone o per spiegarvi le caratteristiche Art Deco dei vecchi edifici industriali. La chiesa romanica restaurata di Reinoldikirche in Piazza del Mercato è una delizia di colori con le sue moderne vetrate che ben si sposano con il tranquillo interno. Proprio sulla periferia della città si trova un'altra antichissima chiesa, San Pietro Syburg, con lapidi del 750 dC. La "Steinwache Memorial and Museum" ha sede nel vecchio quartier generale della Gestapo e racconta la storia della persecuzione degli ebrei e della resistenza in città tra il 1933 al 1945, una posto straziante, ma educativo. E se siete interessati allo shopping, Dortmund è la vostra città, troverete di tutto nei principali quartieri commerciali quali Westenhellweg, storico centro del commercio della città e ora caratterizzato da una strada lunga quasi due chilometri con tutti i grandi marchi mondiali e Kleppingstrasse, con i suoi negozi e boutique più esclusive.

Le attrazioni principali

  • Una giornata al Westfalenpark

  • La chiesa romanica restaurata di Reinoldikirche

  • Il Museo Westfalian

Guidare nei dintorni di Dortmund

La zona della Rhur ha molto da offrire ad ogni viaggiatore, con una serie di attrazioni dislocate su tutto il territorio. Proprio per questo il miglior modo per vivere a pieno un viaggio qui consiste nel noleggiare una vettura, che sia in città o direttamente in aeroporto, grazie a NoleggioAuto.it in pochi minuti potrete prenotare direttamente da casa! L'Aeroporto di Dortmund è servito da molte delle compagnie low-cost ed è a soli 15 minuti di auto dal centro della città, situato sulla B1, prendendo l'uscita per L672 vi ritroverete sulla tangenziale di Dortmund. La città ha un sistema di tangenziali efficienti e che ben la collegano con le altre zone della Germania e dei Paesi Bassi: le più importanti sono la E34 che passa appena a nord della città e che si unisce con la E35 per portare l'automobilista ad Arnhem e la E37 che offre un facile accesso a Dusseldorf e Colonia.