Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Skiathos

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Skiathos

Skiathos è l'isola greca che tutti sognano: acque cristalline del Mar Egeo, oltre 60 spiagge, alcune valli nascoste, remote e quasi deserte; monasteri che svettano sui monti verdeggianti. L'isola è circondata da numerosi più piccoli isolotti rocciosi, alcuni dei quali sono visitabili in barca. La città principale è Skiathos, situata nella zona nord-orientale dell'isola, accanto a una laguna. L'aeroporto che serve l'isola si trova a circa 2 chilometri di distanza dalla città. L'isola ha avuto un ruolo importante nella storia turbolenta della Grecia, offrendo un rifugio per la flotta persiana durante le guerre persiane, e nel 19° secolo nascondiglio per i combattenti indipendentisti. In tempi più recenti Skiathos è diventata una meta turistica popolare, aiutato dalla riprese di "Mamma Mia!" sull'isola.

Cose da fare a Skiathos

Una macchina è essenziale se volete godervi pienamente il vostro soggiorno sull'isola ed esplorare le baie più remote e le migliori spiagge. Noleggiare una vettura in questa splendida isola sarà un gioco da ragazzi grazie a NoleggioAuto.it che in un attimo comparerà tutte le migliori agenzie di noleggio presenti sull’isola. Gli amanti della spiaggia avranno solo l’imbarazzo della scelta, ci sono infatti molte spiagge tra cui scegliere: se si desiderano i servizi e una taverna vicina, la spiaggia di Mandraki Elias è una delle più altamente raccomandate, con la spiaggia di Koukounaris vicinissima. A pochi minuti dal Koukounaris si trova la Spiaggia Nascosta, un paradiso per gli amanti della pace e della tranquillità. Il Kastro è il sito dell'antica capitale dell'isola, dove troverete le rovine dell’epoca classica e una vista straordinaria. Per gli amanti degli sport acquatici, Lalaria offre un'eccellente mare per il windsurf e diverse strutture che affittano il necessario, oltre a pittoresche formazioni rocciose da esplorare. Un must per ogni visitatore è Christos sto Kastro, quella che fu la cattedrale della città antica, il cui interno è magnifico, con il suo tetto in legno curvato, icone dorate e pitture murali. Il Monastero Evangelistria, costruito nel 18° secolo, è al tempo stesso un monastero di lavoro e un museo dove ammirare molti antichi manoscritti e cimeli di valore. Per una gita di un giorno, prendete uno dei battelli dalla città di Skiathos per la piccola isola di Tsougria, che offre meravigliosi fondali per snorkeling.

Le attrazioni principali

  • la spiaggia di Koukounaris

  • Il Christos sto Kastro

  • Il monastero Evangelistra

Guidare nei dintorni di Skiathos

C'è solo una strada asfaltata che fa il giro intorno all'isola, mentre l'isola in sé è attraversata da sentieri di terra, per cui si consiglia vivamente di prenotare un veicolo SUV se volete avventurarvi verso l’interno. In questo modo si ha la totale libertà di esplorare tutte le spiagge più remote e le montagne con le loro splendida vista sul Mar Egeo. Alcune delle strade sterrate possono essere ripide, quindi guidate con cura e attenzione, facendo attenzione ai veicoli provenienti dalla direzione opposta.