Cosa fare per Capodanno 2016 se siete a Roma

capodanno 2016

Alle porte del Capodanno, vi vogliamo raccontare cosa è stato organizzato nella Capitale per celebrare l’arrivo dell’anno nuovo. Abbiamo visto come nelle grandi città di tutto il mondo si festeggia e quali sono i luoghi più cool dove fare festa e brindare al 2016. Roma, senza nulla togliere a Milano, Napoli e altre grandi città italiane, resta indubbiamente il posto più dinamico, vibrante ed eccitante in Italia quando si tratta di grandi eventi e festeggiamenti di ogni sorta; e anche per questa fine dell’anno non ci sarà differenza: in città sono previste feste, concerti, spettacoli di teatro e qualche iniziativa interessante. Vi offriamo la nostra solita breve carrellate per vedere un po’ più da vicino come si festeggerà il Capodanno 2016 a Roma e dintorni.

 

Il Concertone del Circo Massimo

capodanno 2016

La festa “ufficiale” della città di Roma avrà luogo Sul palco del Circo Massimo. Il maxi evento, che prevede le esibizioni di Edoardo Bennato come apertura, dei Negramaro come evento principale e di un DJ set finale per ballare fino a tarda notte, inizierà alle ore 22. Sul palco, la conduttrice Gioia Marzocchi guiderà il pubblico al countdown e al grande brindisi di mezzanotte. L’evento sarà seguito in diretta da RaiRadio2, a partire dalle 22.

 

Capodanno in Periferia

capodanno 2016

La Notte di San Silvestro si potrà festeggiare anche nel cuore delle periferie di Roma. Saranno organizzati, infatti, spettacoli ed eventi dedicati al pubblico di tutte le età negli spazi metropolitani in prossimità delle fermate delle Linee A e B delle stazioni Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia. Dalle 18 partiranno i laboratori per i ragazzi dedicati alla danza, al teatro di strada, agli interventi circensi e all’arte urbana. Attorno alle 20 si proseguirà con un programma serale e notturno che proporrà musica, balli e performance dal vivo, stazione per stazione.

Holi New Year a Valmontone

capodanno 2016

Il riuscito format della festa dei colori dell’Holi, sul calco delle celebrazioni tradizionali indiane, farà tappa nel più grande parco divertimenti di Roma, il Rainbow MagicLand. Dopo il tour in tutta la penisola che ha incontrato un vastissimo successo di pubblico, il fenomeno multicolor propone per la notte più speciale dell’anno un lungo evento, unico nel suo genere, con luci, colori, musica e adrenalina. Dalle 18 alle 06 il parco di Rainbow MagicLand si trasformerà per ospitare questo rito collettivo “pop”, per celebrare la vittoria del Bene sul Male.

Capodanno Amore Festival 2016

capodanno 2016

Capodanno Amore Festival 2016 torna presso la Nuova Fiera di Roma per festeggiare un nuovo appuntamento che coprirà le nottate dal 30 dicembre al 2 Gennaio 2016. Al centro del concept di questo mega-party dedicato al clubbing e alla musica elettronico, sarà l’Amore e tutte le sue derivazioni, e dedicherà un ampio spazio anche ai talenti italiani emergenti della scene. Amore 2016 si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, accompagnato da un vero e proprio “esercito” di DJ di grande fama.

“A tutta birra” al Piper Club

https://i1.wp.com/www.capodannonline.it/images/Capodanno-Piper-Roma-2016_k2g46h5e.jpg?w=1050

Lo storico locale romano del Piper Club, in via Tagliamento, organizza invece il “Capodanno a Tutta Birra”, offrendo un open bar di birra in perfetto stile Oktoberfest, dove sarà servita la Hofbrau, la tipica birra di Monaco di Baviera e accompagnata da specialità gastronomiche bavaresi. Alla serata non mancherà ovviamente il tradizionale accompagnamento di musica e ballo: a partire dalle 21 e fino al brindisi di mezzanotte è prevista musica dal vivo, seguita dall’immancabile dj set fino alle 6 del mattino.

Quali saranno imperdibili eventi di Roma per festeggiare il Capodanno 2016? Raccontateci il vostro capodanno romano sulle nostre pagine Facebook, Twitter o Google+… Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *