Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Exter

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Exter

Exeter, che fa parte della contea di Devon, è una città interessante e vitale con una storia importante alle spalle e un mercato artigianale fiorente e alcuni dei migliori negozi inglesi. Uno dei principali motivi di attrazione della città è la facilità con cui si può passare dal paesaggio urbano a quello bucolico delle campagne circostanti che comprendono Dartmoor e il resto della splendida penisola del West Country. Costruita nel 50 d.C. come base militare romana per via di alcuni punti di passaggio strategici sul fiume Exe, divenne uno dei primi insediamenti romani in Britannia. L'insediamento divenne rapidamente un centro amministrativo fondamentale per i legionari e parte delle mura romane originali sono ancora oggi visibili. La città ha mantenuto un importanza per la regione durante tutto il Medioevo e per due volte fu l'obiettivo di incursioni vichinghe. Dopo la conquista normanna, gli abitanti di Exeter si ribellarono contro Guglielmo il Conquistatore, che costrui il Castello Rougemount come un deterrente per i futuri ribelli. Durante il Rinascimento divenne una potenza economica grazie alla fiorente industria della lana. La presenza del fiume diede ulteriore importanza alla città nell’epoca della rivoluzione industriale, facendone un importante porto durante il periodo dei battelli a vapore. Exeter è attualmente un importante centro commerciale per l'agricoltura e ha una popolazione di circa 110.000 persone.

Cose da fare a Exter

L’attrazione principale di Exeter è senza dubbio la cattedrale gotica, la quale afferma di avere la più lunga trave del tetto in pietra di qualsiasi edificio del mondo. Il verde intorno alla cattedrale è un luogo di tranquillità, ideale per pic-nic estivi. La storia abbonda ad Exeter: ci sono numerose chiese medievali che si trovano nel centro della città, tra cui le chiese di SSt. Martin’s, St. Mary Arches e St. Petrock’s. La banchina del porto - compreso La Custom House del 17° secolo - merita una visita, così come Parliament Street, che qui si sostiene essere la via più stretta del mondo. Gran parte del William Castle Rougemount è rimasto in piedi e agli appassionati di storia farà piacere precipitarsi qui al proprio arrivo. Exter è una città universitaria e il bel campus merita una visita.

Le attrazioni principali

  • La storica banchina del porto

  • La cattedrale

  • Nichola Priory

Guidare nei dintorni di Exter

Il centro di Exeter è abbastanza piccolo e facile da girare a piedi. Per esplorare la zona circostante al meglio, però, noleggiare un'auto è essenziale, infatti intorno ad Exter sono presenti chilometri di splendida campagna e la vicina costa, con strade panoramiche da godere, vale da sola il viaggio. Prenotare la vostra auto a noleggio ad Exeter con NoleggioAuto.it, non ve ne pentirete!