Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Lincoln

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Lincoln

Le prove della fondazione romana della città sono ovunque a Lincoln. I romani originariamente costruirono una fortezza dove ora sorge la città, nel 50 dC, ed Ermine Street era una strada di collegamento chiave con York e Londra (ora la statale A50). Con l'arrivo dei Normanni, Guglielmo il Conquistatore ordinò la costruzione del castello di Lincoln e la cattedrale fu invece consacrata nel 1092. La torre centrale della cattedrale era un tempo rivendicata come l'edificio più alto del mondo fino a che non fu abbattata da una tempesta nel 1549. La prosperità economica della città è da sempre dovuta al commercio della lana e dal tipico vestito verde di Lincoln, reso famoso da Robin Hood e i suoi compari. Il primo carroarmato della storia fu progettato e costruito proprio a Lincoln, e un esempio è ancora visibile nel Museo della Lincolnshire Life. La città è stata una delle prime sostenitrici della rivoluzione agricola , ospitando una fiorente industria delle macchine agricole. Una delle molte caratteristiche interessanti della città è Steep Hill, che collega i quartieri superiori a quelli inferiori, sede di molti edifici storici. Il Quartiere High Street offre tante possibilità di shopping al visitatore, con un mix di grandi strutture commerciali, piccole boutique, bar e ristoranti.

Cose da fare a Lincoln

Una visita alla magnifica cattedrale gotica che domina lo skyline di Lincoln deve essere in cima alla lista di ogni turista. Dei tour guidati fin sopra il tetto sono presenti durante tutto l'anno, consentendo di ammirare le splendide vetrate da vicino e di vedere le particolari sculture in pietra, nonché il famoso Lincoln Imp. Il centro storico della città è pieno di affascinanti edifici, tra cui la Jews House, che si ritiene essere il più antico esempio di "casa di città" in Gran Bretagna. Il Lincoln Castle ospita una delle quattro copie esistenti della Magna Carta, firmata dal re Giovanni nel 1215, che fornisce il fondamento del diritto costituzionale in Inghilterra. Il tour del castello non solo potrà offrire una visione della sua storia, ma vi permetterà di addentrarvi nelle carceri georgiane e vittoriane costruite all'interno delle sue mura. Un modo diverso di visitare la città e la campagna circostante è offerto a bordo del Brayford Belle, dove si può godere di una crociera di un'ora lungo il Canale Dyke Fosse, che va da Brayford Pool a Lincoln verso il fiume Trent a Torksey, e si crede essere il più antico canale di lavoro nel paese. Appena fuori la città c'è Doddington Hall, un bellissimo esempio di un palazzo elisabettiano che è ancora abitato dalle discendenti della famiglia che lo costruì. Offre uno spaccato straordinario della vita nel corso dei secoli in una casa che è sia un fiore all'occhiello che una casa di famiglia.

Le attrazioni principali

  • Lincoln Cathedral

  • Lincoln Castle

  • Doddington Hall

Guidare nei dintorni di Lincoln

Il centro della città è facilmente percorribile a piedi, e la maggior parte dei visitatori sceglierà di farlo, preferendo questa soluzione alla guida spesso complicata dai sistemi a senso unico. Ma a causa della ricchezza di dimore storiche e di castelli da esplorare nella zona, un'auto a noleggio è un must, e noleggiare un'auto a Lincoln è facilissimo grazie a NoleggioAuto.it. Ci sono ottimi percorsi che partono da Lincoln sulla A1 verso Newark e la A46, che vi porta direttamente in città. La A15 in direzione nord da Lincoln si collega all'autostrada M180 offrendo al visitatore un facile accesso ad Hull e Doncaster.