Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Norwich

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Norwich

Norwich è la città medievale meglio conservata di tutto il Regno Unito, un vero e proprio museo a cielo aperto che espone ben 2000 anni di storia britannica. Dalla splendida cattedrale che domina il centro della città al Castello Normanno, fino alle sue strade acciottolate, la capitale della East Anglia dimostra ampiamente il motivo per cui è stata a lungo un importante centro culturale e politico, prima di essere definita da Alan Partridge un sinonimo di "arretrato campanilismo". Questa reputazione immeritata ha più a che fare con la posizione della città, nascosta nei meandri dell'Inghilterra, irraggiungibile per molti turisti stranieri che solitamente preferiscono trascorrere solo qualche giorno a Londra. Ma per qualsiasi turista, Norwich è il luogo ideale in cui rifugiarsi qualche giorno, lontano dagli occhi indiscreti della città, in una splendida cornice dall'autentico fascino inglese.

Cose da fare a Norwich

Proprio come accade ad Edimburgo o nella stessa Londra, vi basterà passeggiare per le strade di Norwich per apprezzarne l'eterna bellezza. Anche conosciuto come il "Norwich 12", le "Dodici Meraviglie del Norfolk" sono un gruppo di edifici che hanno conservato intatti mille anni di patrimonio architettonico. Uno dei punti forti è senza dubbio il castello di Norwich, risalente al 12° secolo, sul quale gli enti turistici hanno fatto un buon lavoro per preservarne l’integrità storica. La Cattedrale e il centro commerciale di Dragon Hall risalgono al Medioevo, offrendo un assaggio del glorioso passato religioso e commerciale della città. Il "Guildhall", risalente al 14° secolo, serve cacao all'interno di un ambiente dal sapore antico, mentre ben più moderno è il Forum, la più grande galleria digitale d'Europa (nonchè un’impressionante opera di architettura). I buongustai faranno fatica a trovare una città migliore di Norwich in termini di gastro-pub e bistrot, senza contare che qui si trova il più grande mercato all'aperto d'Inghilterra, pronto a trasportarvi in un altro mondo, dove il baratto delle carni pregiate rappresenta la norma. Per chi invece volesse intraprendere un po' di shopping più moderno, ad aiutarlo ci saranno i famosi Lanes Norwich, la cui varietà di boutique e negozi indipendenti proiettano la città nella "Top 10 di luoghi per lo shopping del Regno Unito". Per le famiglie infine ci sono diversi sport acquatici da praticare nel Whitlingham Country Park o anche il divertente Teatro dei Burattini di Norwich.

Le attrazioni principali

  • Norfolk and Norwich Festival

  • Norfolk 12 architectural tour

  • Colman’s Mustard Shop

Guidare nei dintorni di Norwich

Noleggiare un'auto a Norwich non è obbligatorio. Si tratta infatti di una piccola cittadina da scoprire a passo lento, ma se avete intenzione di raggiungerla da un'altra zona del paese sarà decisamente più facile farlo con l'auto che con i mezzi pubblici. NoleggioAuto.it offre auto a noleggio per tutti i gusti e tutte le tasche, grazie a cui potrete esplorare comodamente la lussureggiante campiagna dell’East Anglia. Soggiornando a Norwich, inoltre, non potranno sfuggirvi alcune gite fuori porta a dir poco uniche, come il Norfolk Broads, una vasta pianura che circonda le wetlands (letteralmente "terre umide"), offrendo un'esperienza completamente diversa rispetto a quella che siete abituati a vedere sulle cartoline inglesi.