Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Reading

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Reading

Reading è a tutti gli effetti il portale d'accesso per la valle del Tamigi. La città è situata alla confluenza dei fiumi Tamigi e Kennet e, grazie ai suoi ottimi collegamenti di trasporto, risulta una base eccellente da cui esplorare le città storiche nelle vicinanze e tutta la campagna del Berkshire. Essendo vicina all'autostrada M4 e vicina all'aeroporto di Heathrow, ci sono diversi collegamenti per il West Country e per Londra. Reading è una città di contrasti: un grande polo commerciale che offre magnifici paesaggi fluviali e verdi parchi. La città ospita il più grande festival annuale della birra di tutto il Regno Unito, oltre ad un festival musicale che cresce in dimensioni e popolarità anno dopo anno. L'Università di Reading è stata istituita alla fine del 19° secolo ed è attualmente una delle milgiori università al mondo.

Cose da fare a  Reading

La città presenta una grande varietà di attrazioni che potranno soddisfare ogni tipo di turista: dai ruderi della storica Abbazia di Reading, fondata nel 12° secolo, fino all'interessantissimo Museo della Civilità Rurale Inglese, con divertenti display interattivi per ogni età. E per le menti più tecniche c'è il Museo dell'Aviazione di Berkshire. L'Hexagon, infine, offre un vasto programma di intrattenimento, dal Rock al Pop, dalla commedia alla musica classica.

Per i turisti che vogliono godersi il fiume ci sono diversi punti in cui poter noleggiare una barca, oppure si potranno effettuare delle romantiche passeggiate lungo il Thames Path, che costeggia un lungo tratto di fiume. Le città e i villaggi circostanti meritano sicuramente una visita e noleggiare un'auto è sicuramente il modo migliore per raggiungerle. A poca distanza da Reading si trova la città di Henley-on-Thames famosa per la sua regata annuale e per i molti pub storici e luoghi di ristorazione. Altro luogo meritevole di una visita è il grazioso villaggio di Cookham, conosciuto soprattutto per aver ospitato l'artista Sir Stanley Spencer che lì ha vissuto tutta la sua vita, ritraendone i paesaggi che fecero da sfondo a molti dei suoi dipinti. Una curiosa cerimonia annuale, prevede che si contino i cigni presenti sul fiume. A soli 30 km da qui, Windsor, con il suo magnifico castello, residenza della famiglia reale, è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada M4.

Le attrazioni principali

 

Museum of English Rural Life

 

Basildon Park

 

Windsor Castle

 

Guidare nei dintorni di Reading

Trovare le migliori offerte di noleggio su Noleggioauto.it vi permetterà di risparmiare in vista del viaggio, dandovi così significative possibilità di godere di alcuni dei migliori ristoranti d'Inghilterra, tra cui i ristoranti di Heston Blumenthal. Reading presenta un'ottima rete stradale ed una zona pedonale nel centro della città. Con la vostra auto a noleggio potrete esplorare tutta la regione in maniera comoda e rapida, prerogative essenziali di chi viaggia per il piacere di farlo. D'altronde fuggiamo dallo stress della quotidianità... perchè accumularne altro?