Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Sheffield

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Sheffield

Sheffield, con i suoi 552.000 abitante, è una delle più grandi città del Regno Unito e merita sicuramente una visita per chiunque sia interessato al patrimonio industriale europeo. Nonostante la sua reputazione come grigio centro industriale, Sheffield in realtà vanta alcune delle più estese aree verdi tra tutte le città inglesi, con un numero di alberi pari a tre volte quello degli abitanti. Situato tra i sette colli del South Yorkshire, Sheffield deve molto a questa particolare topografia.

La città nasce come una rete di centri commerciali tra villaggi, le cui economie sono state alimentate dai fiumi che scorrono veloci e dai torrenti che portano acqua dal Peak District. Tramite un intelligente sistema di dighe è stato possibile sfruttare l'acqua per alimentare i molti mulini che hanno reso questa parte dell'Inghilterra incredibilmente celebre e caratteristica. Molte di queste vecchie dighe possono essere visitate percorrendo la strada che attraversa la Porter Valley.

Una efficiente rete ferroviaria ha infine permesso il completamento di uno sviluppo commerciale e quindi economico che ha arricchito la città, facendone una delle più fiorenti realtà industriali d'Europa. Da qui potrete facilmente visitare tutto il Peak District e non mancheranno degli ottimi collegamenti con le città di Manchester, Leeds e Liverpool.

Cose da fare a Sheffield

Sheffield è nota per essere un incredibile polo commerciale in cui ci si potrà sbizzarrire con ogni tipo di shopping, e dove il solo centro commerciale Meadowhall (una volta il più grande centro commerciale del paese) attira più di 30 milioni di visitatori ogni anno.

Non mancano i luoghi di cultura, dalla Galleria Graves che espone opere di artisti il cui lavoro costituisce una pietra miliare del linguaggio visivo contemporaneo, come Picasso e Cézanne, fino ai maestri inglesi come Stanley Spencer.

Tudor Square ospita il Lyceum Theatre -di epoca vittoriana-, la Biblioteca Centrale e la famosa Crucible, sede del Campionato mondiale di snooker. Noto come uno dei castelli più grandi in Inghilterra, il Castello di Sheffield è stato demolito da Cromwell nel 1646, ma le sue rovine valgono la pena di essere visitate.

I giardini botanici sono stati recentemente ristrutturati ed ospitano grandi serre progettate da Sir Joseph Paxton, l'architetto del Crystal Palace. Un altro importante sito vittoriano è lo Sheffield General Cemetery, l'ultima dimora dei cittadini più influenti della città, come ad esempio Samuel Holberry e il magnate dell'acciaio Mark Firth.

Le attrazioni principali

  • Graves Gallery

  • Meadowhall

  • Sheffield Botanical Gardens

Guidare nei dintorni di Sheffield

Sheffield si trova nei pressi della M1 e noleggiare un'auto è vivamente consigliato a tutti quelli che a Sheffield vorranno visitare le tante attrazioni circostanti. Per noleggiare un'auto a Sheffield vi basterà dare un'occhiata alla nostra vasta gamma di auto a noleggio in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Percorrendo la M1 è possibile raggiungere facilmente la M62, che conduce nel nord del Galles, a Liverpool e a Manchester.