Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Swansea

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Swansea

Swansea è la seconda città più importante del Galles dopo la capitale Cardiff, situata nella Swansea Bay, sulla penisola di Gower, che va da The Mumbles a Porthcawl. Pur risalendo ad un lontano passato, la maggior parte degli edifici originali sono stati distrutti dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e il moderno centro città oggi vanta un Porto e un Centro Marittimo, il centro commerciale Quadrant, il Museo di Swansea e il Dylan Thomas Centre.

Oltre al grande poeta, un altro celebre personaggio legato a Swansea è l'attrice Catherine Zeta-Jones. Swansea ha ottenuto lo status di città nel 1969, per celebrare l'investitura del principe Carlo come Principe del Galles. La città vanta un bellissimo mercato coperto, il più grande del Galles, dove si possono acquistare diverse specialità locali come ad esempio il laverbread e i welshcakes.

Una vivace vita notturna si anima al calar del sole proprio nell'area della Wind Street, che di giorno ospita delle placide caffetterie in cui potersi rilassare, celando la sua insospettabile anima giovanile.

Cose da fare a Swansea

L'area di Swansea Waterfront merita decisamente una visita volta all'esplorazione e al passeggiamento. L'eccellente Waterfront Museum racconta la storia industriale e marittima del Galles'. Il museo è ospitato in un magnifico e pluripremiato edificio che fonde un ex magazzino ad una modernissima e spettacolare struttura di ardesia e vetro.

Il Museo Thomas Dylan ospita tantissimo materiale sulla vita e l'opera del poeta, tra cui delle registrazioni in cui l'artista legge le sue stesse opere. Lo Swansea Indoor Market merita una visita solo per i bellissimi colori e i molti profumini stuzzicanti, offrendo una sorprendente varietà di frutti di mare, tutti da gustare!

I dintorni della città sono tutti da scoprire. Una strada breve e panoramica vi porterà a Bracelet Bay, con il suo faro e il suo ristorante, regalando una splendida vista sulla baia di Swansea.L'Oystermouth Castle si affaccia sulla baia di Swansea, inscenando battaglie storiche durante tutto l'anno. Le rovine del castello di Swansea, nella città stessa, sono oggi circondate da edifici moderni, creando un netto contrasto tra vecchio e nuovo. Inoltre, non molto lontano, il Parco Nazionale di Brecon Beacons rappresenta una zona splendida da esplorare, con numerosi sentieri e passeggiate tra montagne e vallate.

Le attrazioni principali

  • Swansea Waterfront Museum

  • Dylan Thomas Museum

  • Oystermouth Castle

Guidare nei dintorni di Swansea

Guidare in città è relativamente semplice, mentre il parcheggio potrà risultare un po' costoso. L'autostrada M4 fornisce un facile accesso alla capitale del Galles, Cardiff, in un senso, e a Bristol nell'altro. Sia Cardiff che Bristol hanno aeroporti internazionali. L'A4067 rappresenta un percorso straordinariamente panoramico che da Swansea raggiunge la baia di The Mumbles, dove strade tortuose metteranno alla prova la vostra abilità alla guida, regalando al tempo stesso dei panorami unici.