Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Belfast

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Belfast

Belfast è la capitale e la città più grande dell'Irlanda del Nord, il suo nome deriva dal gaelico Béal Feirste, che significa “bocca delle barene” e serviva a dare un'idea della posizione della città, sulla foce del fiume Lagan, all'estremità occidentale del Belfast Lough. Le industrie tradizionali della città di ingegneria e costruzione navale sono stati sostituite negli ultimi anni da un settore terziario vivace, con una forte espansione dell'industria turistica, dando a Belfast una delle economie in più rapida crescita nel Regno Unito. C'è stato un enorme investimento nella rigenerazione delle aree precedentemente abbandonate, in modo che i visitatori possono ora godersi la zona rinnovata del porto, il Cathedral Quarter, e una pletora di musei e gallerie.

Cose da fare a Belfast

La città è circondata da una splendida campagna e si trova a breve distanza da alcuni dei paesaggi costieri più belli d’Irlanda, tra cui il Giants Causeway. Noleggiare un automobile a Belfast vuol dire avere sconfinate possibilità: pochi altri posti come l’Irlanda del Nord meritano di essere visitati in lungo e largo, avendo paradisi nascosti da regalare in ogni dove. Con NoleggioAuto.it avrete la possibilità di prenotare la vettura per il vostro viaggio da casa, evitandovi inutili perdite di tempo una volta arrivati. Inoltre, grazie al sistema di comparazione prezzi, potrete scegliere la vettura più economica tra quelle delle varie agenzie. All'interno della città stessa, potete provare l’affascinante ma cupo ricordo dei tempi passati al Crumlin Gaol, un ex prigione dove i visitatori possono apprendere la storia del carcere e della città. Un ricordo della passato fatto di cantieri e fabbriche è fornito dal Dock di attracco del Titanic e della relativa Pump House, l'ultimo luogo di riposo della sfortunata nave sulla terraferma. La sua "sorella minore", la SS Nomadic è stato completamente rinnovata ed è ora una attrazione turistica popolare. Il quartiere del Duomo è dominato dalle guglie e dalle magnifiche vetrate di St Annes, ma è anche una zona vivace e piena di caffè e bar, e ospita un festival annuale di musica tradizionale irlandese.

Le attrazioni principali

  • Titanic’s dock and pump house

  • Una visita all’Ulster Museum

  • fate un tour del Crumlin Gaol, una prigione del 19° secolo

Guidare nei dintorni di Belfast

Guidare in Irlanda del Nord è spesso un piacere, le strade sono poco trafficate e offrono una splendida vista sulla campagna. Belfast è una piccola città rispetto a molti capoluoghi, ed è facile orientarsi qui alla guida di una macchina. Siccome l'aeroporto internazionale si trova un po' fuori città - 25 chilometri - è saggio per il visitatore di usufruire dei servizi di noleggio auto all'aeroporto di Belfast. Il percorso dall'aeroporto al centro della città è semplice: prendete la A26 dalla strada che collega l'aeroporto alla A52 che porta direttamente a Belfast. Oppure approfittate del fatto di essere lungo la A26 per godere della vista di Lough Neagh. Per chi volesse visitare sia il Nord che il Sud, la M1 è una autostrada eccellente, fortunatamente priva di traffico pesante tranne nelle ore di punta di punta, e collega Belfast a Dublino, nella Repubblica Irlandese. Viaggiando a nord di Belfastm sulla M2, potrete arrivare a Larne e godere delle bellezze della strada costiera.