Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Galway

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Galway

Se andate cercando i famosi “cieli d’Irlanda”, beh… beati voi! Galway come punto di partenza e una macchina a noleggio come mezzo di trasporto sono il modo migliore per scoprire la città, che come vederemo merita una visita, e per girare tutte le meraviglie del Connemara, una delle regioni più belle d’Irlanda. E noi siamo qui per questo, per aiutarvi a confrontare i prezzi di tutte le compagnie di noleggio presenti a Galway, proponendo al tempo stesso prezzi più convenienti di quelli che altrimenti trovereste recandovi direttamente in agenzia! Inserite dunque le date del vostro soggiorno e inziate la ricerca: subito per voi i preventivi delle auto più diverse, per soddisfare ogni esigenza di comodità e capienza! Potrete scegliere se preferite ritirare l’auto alla stazione dei treni o, perché no, nel pieno centro di Eyre Square dove si trova la Budget. E ricordate che per ritirare la vostra macchina e iniziare il viaggio vi basterà il voucher di prenotazione, la patente e una carta di credito!

Cose da fare a Galway

Galway è una vivace cittadina universitaria, piena di una storia stimolante, nonché attraversata da una atmosfera incredibilmente suggestiva con i suoi moli, le banchine, le barchette che ondeggiano al mare. Per la vostra visita vi consigliamo di iniziare da Eyre Square, dove nel passato gli irlandesi organizzavano le giostre medievali e il mercato, ma dove oggi troverete un meraviglioso spazio verde che conserva la Browne Doorway, un ingresso riccamente decorato di una dimora mercantile. Poco oltre la piazza inizia il centro storico quasi interamente pedonale: passeggiate lungo William Street e Shop Street, lungo il tragitto, fra botteghe e artisti di strada vi imbatterete nel Lynch’s Castle, la più bella casa medievale d’Irlanda. Una volta a Cross Street vi troverete nel cuore del centro cittadino, quello con i pub più originali e il Dillon’s Jewellers, un piccolo museo dedicato al famoso Claddagh Ring, il tradizionale anello di fidanzamento irlandese, nato proprio qui. Se volete ammirare lo splendido colpo d’occhio delle casette colorate alla foce del fiume, concedetevi una piccola passeggiata fra chiuse, cigni, barchette colorate dei pescatori e prati con le porte da rugby, che vi condurrà al famoso sobborgo di pescatori di nome Claddagh.

Le attrazioni principali

  • Una passeggiata romantica nel sobborgo di Claddagh

  • Una sosta rilassante davanti alla Browne Doorway

  • In viaggio lungo la strada costiera R340-341

Guidare nei dintorni di Galway

Come dicevamo Galaway rappresenta un naturale punto di partenza per andare a scoprire le incredibili bellezze del Connemara, una delle zone più caratteristiche d’Irlanda. Per cui una volta visitata la città vi consigliamo di salire in macchina e partire alla ventura! Potete scegliere se seguire la N59, detta anche la via delle brughiere, un paesaggio verdissimo e selvaggio, con i campi suddivisi dai tipici muretti in pietra all’interno dei quali pascolano in libertà pecore e montoni. A fare da cornice la catena dei Twelve Bens, che vi regalerà vedute assolutamente spettacolari in cui l’azzurro del cielo si riflette nei tantissimi specchi d’acqua come Lough Inagh e Lough Derryclare. Altrimenti potete scegliere di percorrere la strada costiera R340-341 che vi guiderà lungo tutta la costa con un alternanza di piccole insenature e spiaggette dalla sabbia bianca come Dog’s Bay, villaggi di pescatori come Roundstone e Carna. L’itinerario costiero vi condurrà dalla Kilkieran Bay fino a Clifden e la spettacolare veduta dell’unico fiordo dell’isola, a Leenane.