Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Knock

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Knock

Knock è un villaggio nella contea di Mayo, nella parte occidentale dell'Irlanda. Il suo nome deriva dal gaelico Cnoc, che significa 'La collina'. Tuttavia, oggi è più comunemente noto come Cnoc Mhuire, 'Collina della Vergine Maria', in quanto si trova proprio accanto al famoso santuario di Knock. Questo santuario è presumibilmente il luogo dove la Vergine Maria, insieme a San Giuseppe e Giovanni Evangelista, sarebbe apparsa il 21 agosto 1879. Di conseguenza, Knock è diventato uno dei più importanti santuari mariani cattolici d'Europa, insieme a Lourdes e Fatima. 1,5 milioni di pellegrini visitano il Santuario di Knock ogni anno, e il Papa stesso ha fatto visita nel 1979 per commemorare il centenario dell'apparizione.

Cose da fare a Knock

Ovviamente, l'attrazione principale di Knock è il suo famoso santuario. Il santuario è aperto tutto l'anno, con la principale stagione dei pellegrinaggi che inizia l'ultima Domenica di aprile e che dura fino alla seconda Domenica di Ottobre. La zona che circonda il santuario ospita una grande varietà di negozi di souvenir, così come gli edifici religiosi, i giardini, i luoghi di relax, i centri di benessere, gli alberghi, le librerie religiose e diverse chiese.

Di particolare interesse è il Museo di Knock, dove si può imparare tutto sul santuario e la storia della zona. Da sottolineare la tomba di Monsignor James Horan che qui costruì una nuova basilica, motivando una visita del Papa nel 1979, e che ha portato alla realizzazione dell'aeroporto di Ireland-Ovest, importante arteria per i pellegrini che vogliono visitare Knock.

 

Le attrazioni principali

 

 

 

Il santuario di Knock

 

 

 

Knock Museum

 

 

 

Cappella del Santissimo Sacramento

 

 

Guidare nei dintorni di Knock

Knock è essenzialmente servita da un proprio aeroporto, l'Ireland-West Airport. Il villaggio di Knock è a circa 20 km, e i suoi 685.000 passeggeri annuali lo rendono il 4 ° aeroporto più trafficato del paese. E' ben servita da compagnie di noleggio auto, ed essendo situata lungo l'autostrada N17, Knock risulta facilmente raggiungibile. Questo significa che si è anche ben collegati con Galway e Sligo volendo esplorare ulteriormente il paese.