Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Keflavik Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Keflavik, Islanda

Noleggiare un’auto presso l’aeroporto di Keflavik significa avere a portata di mano la possibilità di vivere un soggiorno di grande comodità in una delle località più suggestive d’Europa. Se cercate un’opzione che ottimizzi tempistiche e costi, su NoleggioAuto.it troverete quello che fa al caso vostro, ossia una vasta gamma di alternative tra cui scegliere l’auto migliore per il vostro soggiorno nell’isola dei ghiacci. Noleggiare un’auto in Islanda è sinonimo di libertà, dandoci la possibilità di entrare in contatto con una natura senza pari, capace di incantare chiunque sia appassionato dalla bellezza allo stato puro. Avere a disposizione un mezzo proprio è un aspetto sempre in grado di rendere unico un periodo di vacanza, ma quando si parla di una località come l’Islanda tutto questo si amplifica.

Cose da fare a Keflavik - International Airport

L’aeroporto di Keflavik è il principale aeroporto dell’Islanda, situato a circa 50km dalla capitale Reykjavik. La principale città dell’Islanda è un centro urbano molto vivace e, con l’ausilio di una vettura presa in affitto sarà molto più agevole raggiungerla e girare tra un locale notturno e l’altro, divertendosi in attesa di lasciarsi coccolare da panorami naturali di grande impatto emotivo. Oltre alla capitale, nella parte sud-occidentale del paese, non possiamo non ricordare le cascate di Gullfoss. Il fascino di questa zona è dato dall’imponenza del salto dell’acqua (si tratta delle più grandi cascate d’Islanda), ma anche dallo straordinario matrimonio tra diverse cromie, che rendono il posto un vero e proprio paradiso per chiunque ami la fotografia e voglia portare a casa scatti a dir poco unici. Prendere a noleggio un’auto in Islanda significa scoprire tutto questo ma anche tanto altro. Questa meravigliosa isola è infatti il regno dei geyser, e di Parchi Nazionali che sono a ragione considerati dei patrimoni mondiali il cui valore va oltre i riconoscimenti sulla carta.

Le attrazioni principali

  • Visitare il campo di lava di Hallmundarhraun

  • Il museo vichingo

  • La gigantessa delle montagne

Guidare nei dintorni di Keflavik

Un’isola dai sapori contrastanti, dove lava e ghiaccio stridono l’una contro l’altro, dove l’immobile atmosfera nordica viene spezzata dal tumulto del vapore dei gayser, dove il sole irrompe nella mezzanotte altrimenti nera. Nella regione di Hvitarsida, nei pressi della località di Husafell,è possibile visitare il grande campo di lava di Hallmundarhraun, con il suo vasto sistema di grotte di scorrimento lavico, uno tra i maggiori al mondo per estensione. All’opposto troviamo Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa e la quarta massa di ghiaccio al mondo dopo la calotta glaciale dell’Antartide, la calotta glaciale della Groenlandia ed il Campo de Hielo Sur in Patagonia. Nei pressi di Keflavik, da non perdere sono sicuramente la chiesa di legno bianco e il Museo del Folklore realizzato in vecchie case ristrutturate.