Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto ad Agadir

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Agadir

Agadir fu quasi completamente distrutta da un terremoto nel 1960 e quindi ricostruita con grande volontà dalla stessa popolazione, rendendola oggi una città moderna, con progetti di architettura che coniugano lo stile occidentale con un design marocchino più tradizionale. La città si affaccia sull'Atlantico, conferendogli un clima più temperato rispetto alle altre città turistiche del Marocco. Agadir è famosa per le sue spiagge e la maggior parte dei visitatori rimarranno piacevolmente sorpresi dagli innumerevoli sport acquatici praticati in queste acque, tra chilometri di sabbia dorata nonché ottimi caffè e ristoranti di pesce. La città possiede ancora un fiorente porto di pesca. Con una popolazione a maggioranza berbera, la prima lingua è proprio il berbero e molte persone parlano anche inglese e francese. La cultura della città risulta essere tollerante rispetto ad altre mete turistiche del Marocco, proponendo bar situati nei pressi di luoghi sacri e una generale sensazione di tolleranza e relax. L'aeroporto internazionale serve in maniera eccellente la città e offre innumerevoli opzioni di noleggio auto, che potrete comodamente prenotare su NoleggioAuto.it, in pochissimi clic e in tutta sicurezza.

Cose da fare ad Agadir

Ad Agadir potrete trovare relax e divertimento, visti gli innumerevoli sport che sarà possibile praticare lungo le sue spiagge. Purtroppo i molti edifici storici sono stati distrutti dal terremoto, ma rimangono tuttavia interessanti le visite al Museo Civico du Patrimoine Amazigh, con una interessante collezione di manufatti berberi e strumenti musicali, che vi permetterà di scoprire la storia e la cultura del popolo berbero. Agadir Beach offre chilometri di sabbia dorata dove passeggiare e crogiolarsi nelle secche. Con la vosta macchina a noleggio, inoltre, potrete raggiungere spiagge ancora più nascoste da cui ammirare in solitaria le grandi onde oceaniche al tramonto. Citiamo ad esempio Taghazout Beach, a nord di Agadir, lunga 8 km, molto più tranquilla rispetto alla spiaggia principale della città. La Medina potrà darvi un'idea di come la città vecchia doveva apparire come prima della sua distruzione: esiste tutt'oggi una piccola area salvata dalle rovine, con un souk e diversi caffè. Il porto di Agadir vale certamente una visita grazie alle sue tipiche imbarcazioni da pesca che risulteranno sicuramente interessanti, soprattutto perchè riportano a riva dei succosi frutti di mare che non dovrete perdervi per nulla al mondo! L'Argan Phyto House potrà invece rimettervi a nuovo grazie alle sue acque termali dove poter usufruire di trattamenti e massaggi ricostituenti. Se vorrete vivere un'esperienza completamente diversa, un giro in cammello al galoppo lungo la spiaggia può essere un'esperienza indimenticabile! I golfisti potranno godere delle 27 buche del Golf de l'Ocean, costruito tra le dune, con laghi e vista panoramica sul mare.

Le attrazioni principali

  • La Medina

  • La spiaggia dorata di Agadir

  • Taghazout Beach

Guidare nei dintorni di Agadir

Guidare ad Agadir risulta un'esperienza semplice e piacevole, grazie alle strade modernissime e disposte in maniera intelligente. Consigliamo ad esempio la nuova strada che da Marrakech porta ad Agadir, offrendo panorami splendidi e senza il minimo traffico. Attenzione agli autovelox, in rigoroso aumento, cruccio di molti turisti che sottovalutano la polizia locale, ferrea nel far pagare ogni multa. Guidando verso sud sulla N1, che corre parallela alla costa, sarete ricompensati da lunghi tratti di spiaggia incontaminata e dal Parco Nazionale di Sous Massa, un paradiso per gli amanti del birdwatching.