Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Madeira

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Madeira Funchal

Se avete scelto di passare le vostre vacanze nell’isola di Madeira, beh, non possiamo che invidiarvi! Un coacervo di attrazioni sparse in tutta l’isola sono li pronte ad attendervi, ma come fare per visitarle tutte? Il nostro consiglio è quello di indossare delle robuste scarpe da ginnastica e di iniziare a correre come pazzi da un lato all’altro dell’isola. Scherziamo! Perchè l’unico modo per riuscire a girare l’isola in maniera comoda e veloce è quello di noleggiare una vettura. E noi siamo qui per questo, per aiutarvi a confrontare i prezzi di tutte le compagnie di noleggio presenti sull’isola, proponendo al tempo stesso prezzi più convenienti di quelli che altrimenti trovereste recandovi direttamente in agenzia! Insierite dunque le date del vostro soggiorno e inziate la ricerca: subito per voi i preventivi delle auto più diverse, per soddisfare ogni esigenza di comodità e capienza! E ricordate che anche se vi sembrerà di stare ai tropici, siete pur sempre in Portogallo!

Cose da fare a Madeira

Una volta arrivati nella città di Funchal, principale centro urbano dell’isola e dichiarata città addirittura nel 1508, vi troverete immersi in una cittadina cosmopolita immersa nella natura, priva di ogni tipo di criminalità e dalla tipica atmosfera rilassata. Un aspetto più unico che raro. Il nostro consiglio è di salire subito sulla cabinovia che, passando sopra tutta la città, oltre a regalarvi un suggestivo volo panoramico sui tetti della città, vi porterà in cima alla collina Do Monte, dove potrete visitare il Tropical Garden, un giardino tropicale che ospita alcune delle più belle piante dell’isola, con affascinanti ornamenti cinesi frutto di un particolare gusto etnico degli Inglesi, che per anni hanno eletto l’isola come proprio rifugio dai mali della vita. Riscendiamo dal monte e dirigiamoci verso il mare. Questa volta la nostra meta sarà più isolata, non a caso le spiagge che stiamo per consigliarvi sono chiamate “Le Desertas”. La Deserta Grande, Bugio, Prego do Mar costituiscono una riserva naturale importantissima dove potrete trovare la foca monaca mediterranea (specie a rischio d’estinzione), tarantole e capre selvatiche. Forse un motivo c’è se sono deserte!

Le attrazioni principali

  • Le Desertas

  • Cabo Girao

  • Le piscine create dalla lava sulla costa!

Guidare nei dintorni di Madeira

Una volta arrivati Funchal non potrete non assaggiare l’Espada, il mostro dell’Atlantico. Un pesce preistorico che vive negli abissi e solo a guardarlo vien la pelle d’oca...ma che delizia! Se amate le scogliere allora non potrete perdervi una visita a Cabo Girao, la più alta scogliera d’Europa. In fondo alla scogliera potrete incredibilmente trovare dei vigneti, proprio quelli che producono il famosissimo vino di Madeira, che ovviamente vi consigliamo, ma non prima di mettervi a guidare! Se siete intenzionati a passare il capodanno nell’isola, sappiate che proprio allo scoccare della mezzanotte potrete ammirare i più grandi fuochi d’artificio del mondo, padroni di ogni guinness world record! Se poi aggiungiamo il fatto che nell’isola le temperature non scendono mai sotto ai 14-15 grandi, beh, sarà un capodanno indimenticabile!