Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Aberdeen Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all’Aeroporto di Aberdeen

Terza città più grande della Scozia, Aberdeen può sembrare lontana per il viaggiatore che vuole esplorare la Gran Bretagna partendo da Londra. Ma ci vogliono solo un paio di ore per arrivare in treno da Edimburgo, ed è una bella città, grazie alla sua architettura di granito che, se si ha la fortuna di vedere il sole, letteralmente “brilla”. I soldi del petrolio del Mar del Nord hanno fatto di Aberdeen una città ricca, con uno dei tassi di disoccupazione più bassi nel Regno Unito. Questa prosperità ha favorito una eccellente cultura universitaria e un basso tasso di criminalità; inoltre il business dei combustibili fossili ha attratto immigrati provenienti da tutto il mondo, dando ad Aberdeen un'aria cosmopolita un po' inaspettata. Situata sulla costa nord-orientale circa 190 chilometri a nord di Edimburgo, merita una visita più di quanto non si dica.

Cose da fare ad Aberdeen

Aberdeen non può attirare la stesse attenzioni di Edimburgo, ma come dicevamo è un ottimo posto dove fermarsi per un paio di giorni durante un tour della Scozia. Funziona particolarmente bene come base da cui partire per esplorare il Grampians e il resto delle Highlands. I visitatori potranno vedere castelli in abbondanza e fare un tour delle distillerie di whisky locali, una esperienza essenziale da fare ad Aberdeen. I golfisti qui troveranno diversi ottimi campi, mentre il centro della città offre meraviglie culturali come il teatro Lemon Tree o il Science Centre Satrosphere, prima struttura di questo genere in Scozia. Gli amanti di calcio non dovrebbero prendere una partita dell’Aberdeen: i fan dei Dons sono rinomati in tutta la Scozia per il loro fervore e per l’atmosfera che creano durante le partite della propria squadra.

Le attrazioni principali

  • L’Aberdeen Harbour

  • Galleria d’arte di Aberdeen

  • Il museo Marittimo

Guidare nei dintorni dell’Aeroporto di Aberdeen

Per visitare adeguatamente il nord della Scozia, potete volare ad Aberdeen da Londra o Edimburgo e noleggiare una macchina per passare tre o quattro giorni ad esplorare la sbalorditiva campagna scozzese e poi fare serata nella 'città del granito. Grazie a NoleggioAuto.it potrete confrontare in un attimo i prezzi delle maggiori compagnie presenti in aeroporto e prenotare in anticipo cosi che, una volta scesi dall’aereo, non dovrete far altro che salire in macchina e partire; con una macchina potrete facilmente raggiungere anche altre attrazioni come Inverness.