Noleggio auto Spagna

La Spagna è una delle destinazioni migliori per il noleggio auto in Europa. Il fascino dei paesaggi, la cultura ed il cibo fanno della Spagna il luogo perfetto per le vacanze in macchina. Inoltre, in città come Barcellona e Madrid è possibile viaggiare in auto comodamente grazie alle ampie vie che collegano il centro.

Ogni regione in Spagna ha un diverso carattere, partendo dalla costa mediterranea la prima regione è la Catalogna dove la città principale è Barcellona. La città di Gaudì è facilmente raggiungibile in auto sia dall'aeroporto principale El Prat de Llobregat che dall'aeroporto secondario dove atterrano molte compagnie low cost situato nei pressi di Girona a circa 100km da Barcellona.

Continuando il viaggio in auto lungo la costa si arriva nella comunità valenciana dove il capoluogo è Valencia, un'affascinante città del Sud che soprattutto d'estate offre numerose attività in riva al mare sia di giorno che di notte. La festa principale di Valencia "las fallas" si svolge in Marzo ed è caratterizzata da pazze notti di fuochi d'artificio e sangria.

Prenotando la tua auto online avrai modo di scegliere gli accessori e tutte le macchine su NoleggioAuto.it sono dotate di aria condizionata, questo accessorio ti sarà utile nel sud della Spagna dove la temperatura d'estate è intorno ai 40° gradi. L'Andalucia è la regione dove si respira a pieno l'atmosfera iberica, infatti Siviglia, Granada e Cordoba sono città dal forte carattere storico avendo subito l'influenza araba, moresca e dal 1492 ad oggi spagnola. Il modo migliore di visitare queste città è di parcheggiare l'auto nei pressi del centro e camminare verso i monumenti principali come l'Alhambra a Granada, sarà poi possibile visitare il centro storico a piedi in una giornata.

Spagna: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Passeggia per la Ramblas a Barcellona               
    • Ammira la Fontana di Cibele a Madrid               
    • Visita e resta allibito alla vista della Sagrada Familia


Percorrendo in un'auto noleggiata le strade che portano a Nord si attraversano regioni meno famose come Castilla e Leòn, Castilla La Mancia ed Estremadura. Il nord della Spagna è internazionalmente meno conosciuto ma regioni come Galizia, le Asturie e la Cantabria godono di un fascino particolare con ampie zone di verde nei pressi della costa. Un'area che merita di essere visitata sono i Paesi Baschi e la Navarra, città come San Sebastian, Bilbao e Pamplona assicurano a turisti in automobile l'opportunità di scoprire il meglio della regione in pochi giorni. 

Al centro della Spagna si trova la capitale Madrid, dove è possibile scoprire davvero la movida spagnola. Con diversi quartieri ognuno dal carattere diverso Madrid è una delle città più interessanti da scoprire in Europa. Gli ampi viali permettono di percorrere in auto la città nella ricerca del parcheggio perfetto. Una visita al Prado, una passeggiata in Plaza Mayor e la vicina Piazza del Sole sono tappe necessarie, magari prima di scoprire la vita notturna che si scatena nei quartieri di Tribunal, Lavapìes e Chueca.

Trova su NoleggioAuto.it la tariffa migliore per il tuo viaggio in Spagna e prenota subito online!