Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto ad Alicante

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Alicante

Alicante è una città, nonchè un porto fiorente, posizionato nel bel mezzo della Costa Blanca, fiancheggiata da montagne e mare allo stesso tempo, offrendo al visitatore un punto di partenza ideale per esplorare la costa circostante e le province orientali della Spagna, dando al visitatore la possibilità di godere della vivace vita notturna e delle attraenti spiagge. La Explanada de Espana è una caratteristica rinomata della città, una passerella pedonale sul lungomare, di un impressionante color nero, marmo rosso e crema, accompagnato da un ritmico susseguirsi di palme. E' sicuramente il luogo più affascinante della città. Le torri della Cattedrale di San Nicola, infine, svettano sopra il pittoresco centro storico della città, "El Barro", con le sue strade strette e tortuose pieni di caffè e luoghi di ristorazione.

Cose da fare ad Alicante

La città può vantare parecchie spiagge magnifiche, affollate in piena estate, rendendo necessario il noleggio di una vettura per spostarsi di qualche kilometro. Alicante offre molte opzioni per un noleggio ottimale dell'auto, dall'aeroporto o dalla città. Per un'esperienza indimenticabile tra le spiagge della città è da provare El Saladar, che ha dune di sabbia, un lungo tratto di spiaggia dorata e tutti i ristoranti e bar che si possano desiderare. Lontano dal mare, la città offre alcuni parchi molto attraenti, tra cui El Palmeral, con cascate, una piantagione di palme, e giochi per bambini. Ci sono numerose opportunità per esplorare la storia della città, e un buon punto di partenza è il Castillo de Santa Barbara, una delle più grandi fortezze medievali d'Europa. Famoso come il luogo in cui sembrano aver avuto origine le tapas, si può essere certi di trovare molti piatti appetitosi da mangiare in città, tra cui spiccano i prelibatissimi frutti di mare.

Le attrazioni principali

  • Castillo de Santa Barbara

  • Explanada de Espana

  • Una visita al municipio

Guidare nei dintorni di Alicante

Benidorm è a breve distanza dalla città e merita una visita per le sue splendide spiagge, soprattutto per gli amanti della vita notturna. Più lontano, Guadalest Costa Blanca è a due ore, ma ne vale la pena per la posizione - arroccato sul costone di una montagna - la bellezza del borgo, il fondale e la Sierra de Aitana. Nei dintorni si trovano le impressionanti cascate "Fuentes del Algar". E' consigliabile prenotare un navigatore satellitare in previsione di un'escursione nei dintorni di Alicante, per non rischiare di perdersi nella campagna circostante, e dove comunque le strade risultano essere molto buone e meno affollate rispetto agli standard cittadini.