Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Almeira

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Almeira

Situata in Andalusia, nel sud-est della Spagna, Almeria è stata fondata dagli arabi intorno 955AD, anche se il sito è stato abitato fin dall'età del bronzo. Almeira prende il nome dall'omonima parola araba che significa 'specchio del mare', nome mantenuto anche dopo la colonizzazione spagnola, e che oggi conta quasi 250.000 abitanti. Visitando la città potremo vedere una vasta gamma di architetture, dall'epoca romana passando per l'occupazione moresca e arrivando fino alla conquista spagnola del 1489. Con un clima caldo e arido e inverni molto miti, la città è molto popolare per il turismo che qui esiste per tutto l'anno. L'omonima provincia è la più illuminata della Spagna, con ben 3.127 ore di luce ogni anno, un fattore che è stato uno dei principali motori del turismo e che risulta importantissimo per l'agricoltura della regione.

Cose da fare a Almeira

Almeria è ben fornita di passeggiate e luoghi di interesse storico, per non parlare di una ricca cultura gastronomica che mescola sapori del suo patrimonio arabo con la più riconoscibile cucina spagnola del nord. Tra le attività più interessanti vi è sicuramente una passeggiata lungo Las Ramblas, che vi porterà fino al porto di Almadrabillas. La fortezza araba "La Alcazaba" si trova nel quartiere storico della città ed è composta da tre aree: la Medina musulmana, che è stato il primo insediamento stabilito dai Mori; le case e i bagni risalenti all'era cristiana dei Reyes Catolicos; e la fortezza in sé, costruita in cima a una collina, fornendo ai Mori un prezioso punto di vista difensivo. Gli amanti della storia non avranno di che annoiarsi, potendo riempire di interessanti attività persino un soggiorno di una quindicina di giorni. Il convento di Las Claras, che risale al 18° secolo, fa parte di una serie di magnifiche chiese, ma non mancano di certo i musei, tra cui il Museo Archeologico, il Museo Capitolare, il Museo d'Arte Morera e il Museo dell'Olio, ospitato all'interno di una casa signorile del 19° secolo.

Le attrazioni principali

  • San Juan Parish Church

  • Palacio Arzobispal - La casa dell’arcivescovo

  • Casa de los Puche – La casa più vecchia della città

Guidare nei dintorni di Almeira

Almeria è una delle più belle città europee in quanto a passeggiate per il centro, ma per visitare la provincia sarà invece necessario noleggiare una vettura. Il taxi dall'aeroporto costa solo 12 euro, e ci sono bus e navette per raggiungere la città, ma noleggiare un'auto on-line ad Almeira risulta molto economico, senza contare l'eccellente qualità delle strade. Noleggioauto.it ha una delle più ampie selezioni di veicoli che potrete trovare sul web e dove potrete noleggiare dalle piccole utilitarie fino alle più grandi vetture da 7/9 posti.