Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto all'Aeroporto di Barcellona El Prat

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Barcellona Aeroporto

Barcellona è l’orgoglio catalano, una delle città più belle di Spagna. Non solo per la sua vita notturna, la sua vitalità incredibile, ma anche per le infinite attività culturali che questa città può offrire ai turisti. Allora perchè non noleggiare una vettura a Barcellona? Il punto d’arrivo ideale per voi è l’aeroporto della città catalana, chiamato El Prat, si trova a 10 chilometri dal centro di Barcellona ed è servito dalle migliori compagnie di autonoleggio quali Europcar, Budget, Dollar, AVIS, Atesa e Sixt. Con noleggioauto.it potrete confrontare tutte le auto presenti nelle varie agenzie, trovando i migliori prezzi di mercato, con un sistema di comparazione che vi permetterà in pochi minuti di scegliere l’auto adatta alle vostre tasche e di prenotarla comodamente da casa. Evitate inutili code una volta arrivati all’aeroporto di Barcellona, prenotate la vostra auto su noleggioauto.it così basterà recarvi al desk dell’agenzia muniti di patente (ovvio!), carta di credito e voucher di noleggio (che vi invieremo noi), per trovarvi in pochi minuti su una macchina destinazione Barcellona!

Cose da fare intorno ad El Prat

Barcellona è una città dalle infinite risorse: vuoi il mare? C’è il mare. Vi basterà infatti fare una visita al quartiere di Barceloneta per sentirsi come in un villaggio di pescatori spagnoli e approfittarne per un tuffo qualora ne capiti l’occasione. Volete i musei? A Barcellona ci sono alcuni dei migliori musei di Spagna. Da non perdere il museo Picasso e la Fondazione Joan Mirò. Ma neanche i musei/palazzi che esprimono il genio di Gaudì come Casa Batlò e la Casa Mila, due autentici capolavori dell’architettura. Se siete affascinati dal lavoro di Gaudì, vi consigliamo anche la Sagrada Familia, un opera monumentale e il Parc Guell, dove trovare riposo nel verde e tra le tipiche statue di animali. Non mancate di passeggiare per il Barrio Gotico, l’anima bohemien della città, dove trovare librerie, bar e dove fermarsi per una serata alternativa e dove svettano le guglie della bella Cattedrale di Barcellona. Se invece siete alla ricerca dei profumi e dei colori di questa terra incantevole, mettete la sveglia e fiondatevi di buon mattino al Mercato della Boqueira, un grande edificio in ferro accoglie chioschi di ogni tipo: verdure, pesce, dolci, carne, governati da donne in costume tradizionale. Una volta usciti dal mercato, concedetevi una passeggiata sulla Rambla, sicuramente la via più turistica di Barcellona, dove fare shopping e fermarsi ad ammirare i talenti degli artisti di strada.

Le attrazioni principali

  • Una serata insolita al Barrio Gotico

  • Passeggiate sulla Rambla fino alla statua di Colmbo

  • Montserrat

Guidare nei dintorni di Barcellona Aeroporto

Con una vettura a noleggio, Barcellona vi apre un incredibile lista di alternative alla città: potrete spostarvi come più vi pare, dove più vi pare, senza preoccuparvi di mezzi pubblici e tempi ristretti. Con la vostra vettura a noleggio, ad esempio, potete fare un giro lungo la Costa Brava, a sud di Barcellona, che offre mete come Lloret de Mar o Tossa de Mar, rispettivamente divertimento allo stato puro e spiagge sabbiose dal mare limpido. Mentre a nord di Barcellona trovate i Pirenei, che superando i 3000 metri, offrono panorami mozzafiato, come ad esempio la zona del Montserrat o di Vall de Núria. Montserrat, raggiungibile in un’ora tramite la A2, è parte di una catena montuosa che appare quasi all’improvviso mentre guidate ed e con il monastero benedettino è un importante simbolo religioso. Una funicolare conduce in vetta, dove i sentieri si snodano tra grotte ed eremitaggi. Qui potete trovare alcuni dei panorami più belli di Spagna.