Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Las Palmas

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Las Palmas

Las Palmas de Gran Canaria è una delle più grandi città della Spagna, e la più grande delle Isole Canarie. E 'servita dall'aeroporto di Gran Canaria, e offre al visitatore tutte le attrazioni di una città fiorente, con eccellenti negozi e luoghi di ristorazione, assieme ad una delle più famose spiagge delle Canarie. La Playa de Las Canteras è lunga ben 4 km, ed è spesso definita il simbolo della città e dei suoi cittadini. Las Palmas ha un porto fiorente dove è in corso un'importante opera di ampliamento. La storica Catedral de Santa Ana è un punto di riferimento visibile da molte parti della città e il centro storico che circonda la cattedrale, La Vegueta, da il benvenuto ai visitatori con i suoi palazzi dai colori slavati e i suoi stretti vicoli.

Cose da fare a Las Palmas

Anche se il miglior suggerimento per i turisti è quello di visitare la città a piedi, essendo il piano stradale particolarmente intricato anche per gli abitanti del posto, noleggiare un'auto a Las Palmas vi darà la possibilità di esplorare l'intera isola di Gran Canaria. A Las Palmas un paio di giorni in spiaggia a prendere il sole, a nuotare e fare windsurf sono d'obbligo. La Vegueta non solo vi darà la possibilità di passeggiare per le strade della città vecchia ammirando la pietra e le porte di legno intagliato dei palazzi, ma offrirà anche la possibilità di visitare un bellissimo mercato coperto e degli ottimi ristoranti tra cui scegliere. La Casa Rinascimentale dei Coloni era la Casa del Governatore dell'isola, e fu un luogo di sosta per Cristoforo Colombo all'inizio del suo viaggio verso la scoperta dell'America. Il Museo delle Canarie offre mostre sulla storia delle isole e una collezione piuttosto inquietante di scheletri e mummie. Fuori della città, un giro dell'isola vi porterà a Gáldar, l'antica capitale di Gran Canaria e La Cueva Pintada, (grotta dipinta), dove potrete ammirare le reliquie della popolazione originaria dell'isola.

Le attrazioni principali

  • La Playa de Las Canteras

  • Casa de Colon

  • Catedral de Santa Ana

Guidare nei dintorni di Las Palmas

Le prime autostrade nelle Canarie sono stati aperte intorno a Las Palmas, collegando la città all'aeroporto e fino alla costa meridionale. Il noleggio di un'auto a Las Palmas può essere effettuato direttamente presso l'Aeroporto di Gran Canaria, e il GC-1 vi porterà direttamente dall'aeroporto alla città, percorrendo circa 20km. Strade a doppia carreggiata e diverse autostrade si districano da Las Palmas rendendo il resto dell'isola facilmente accessibile. La GC-2 va da Las Palmas a Gáldar e per l'automobilista coraggioso c'è una strada spettacolare che corre lungo la costa stretta e tortuosa che porta ad Agaete ed oltre, snodandosi a picco sulle pareti rocciose della frastagliata costa occidentale. La GC-15 invece da Las Palmas si snoda tra boschi di pini e gli altipiani vulcanici, passando per Pico de las Nieves e la Cueva Pintada, nonchè per il pittoresco villaggio di Tejeda.