Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Reus

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Reus

Famosa per aver dato i natali al leggendario architetto surrealista Antoni Gaudi, e per le sue cantine di fama mondiale, Reus è la capitale della comarca di Baix Camp in Catalogna. L'insediamento ha avuto la sua prima grande fase di crescita dopo la costruzione della chiesa a metà del 12° secolo (a questo punto era conosciuta come Redis). Dopo una serie di guerre e occupazioni, Reus divenne la seconda città della Catalogna durante il 18° secolo, periodo in cui vennero demolite le mura, portando ad una crescita del commercio, soprattutto tessile e di liquori. Quest'ultimo è stato così fortemente associato al nome della città, che la gente di tutta Europa comunemente si riferisce a 'Reus, Parigi e Londra', come le case di produzione dello spirito. Ai nostri giorni è nota soprattutto per un centro turistico fiorente, attirando sulla Costa Daurada persone provenienti da Russia, Francia e Olanda. Anche se grazie a Ryanair il turismo è in forte crescita, pochi negherebbero che la loro destinazione finale sia la regina indiscussa del divertimento, Barcellona. Ed è un peccato, perché Reus è una bellissima città, con una ricca storia e dove non mancano delle spiagge eccellenti.

Cose da fare a Reus

L'opera del figlio più famoso di Reus, Antoni Gaudi, è l'intera città di Barcellona, e sfortunatamente ben pochi esempi del suo lavoro possono essere rintracciati nella sua città natale. A titolo di consolazione, il meno celebrato Lluis Domènech i Montaner ha lasciato il segno in tutta la città. Anche se non fu così strabiliante come il suo contemporaneo Gaudi, l'opera di Montaner ha un approccio modernista molto simile. Molti dei suoi edifici sono ancora in piedi e anche se siete a Reus solo di passaggio verso Barcellona, sarebbe un grande peccato perderli. Noleggiate un’auto in aeroporto e trascorrete il vostro primo giorno qui. Arrivando a giugno si vorranno trascorrere certamente un paio di giorni in più in questa affascinante città animata da feste e musica dal vivo per le strade e nelle piazze, ogni sera. In tipico stile catalano, non vi è carenza di eccellenti tapas bar.

Le attrazioni principali

  • Castellers, un famoso festival famoso per la “torre umana”

  • La Costa Dorada

  • I palazzi di Montaner

Guidare nei dintorni di Reus

Reus è facilmente raggiungibile dall'omonimo aeroporto e le autostrade la collegano egregiamente a tutta la Spagna, con Madrid a sole sei ore di auto. Se siete alla ricerca di un autonoleggio, Reus, essendo situata nei pressi dell'aeroporto, è ben servita. Noleggiare un auto al vostro arrivo vi permetterà di guidare per i 10 km delle spiagge della Costa Dorada e, naturalmente, per tutti i 100km che vi porteranno alla magnifica città di Barcellona, dove anche Gaudí, un tempo, si diresse a cercare fortuna e gloria. Noleggioauto.it offre una vasta scelta di opzioni di noleggio auto.