Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Hammamet

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Hammamet

Hammamet è stato il primo villaggio in Tunisia a sviluppare il turismo. Si trova sulla costa sud-orientale della penisola di Cap Bon, che si affaccia sul Golfo di Hammamet e del Mediterraneo. Le norme urbanistiche che sono state messe in atto: "nessuna casa dovrebbe essere superiore a un cipresso", hanno conservato una tipica architettura del Nord Africa che oggi dona un fascino caratteristico alla città. C'era un insediamento romano sul sito della città attuale e la città è stata dotata di mura difensive e di una Medina nel 15° secolo. La posizione strategica della città sulla costa e la baia protetta ha portato Hammamet ad essere molto ambita e contesa tra spagnoli e turchi. Durante la seconda guerra mondiale, il federmaresciallo Rommel ha fatto qui il suo quartier generale durante una parte della Campagna del Nord Africa. La città moderna ha tutto ciò che il turista ha bisogno in termini di hotel, ristoranti e la possibilità di contrattare per i souvenir nei vari mercati. L'aeroporto più vicino è l’Enfida-Hammamet International Airport.

Cose da fare a Hammamet

Una delle attrazioni principali di Hammamet sono le sue spiagge: chilometri di sabbia bianca e soffice e mare eccellente. Per coloro che desiderano un giro in cammello lungo la spiaggia, ci sono un sacco di opportunità, se invece preferite passeggiare a piedi, al Porto di Yasmine ci sono dei percorsi bellissimi. La Grande Moschea di Hammamet è aperta ai turisti (ricordatevi di coprire le braccia e le gambe nude e di avere un abbigliamento adeguato). L’edificio esterno è molto suggestivo, con colonne di marmo provenienti da siti romani impiegati nella costruzione. La villa George Sebastian è un gioiello di Art-Deco e design tradizionale tunisino, e merita una visita. Yasmine Hammamet è una località turistica adiacente alla città originale, con negozi, e prende il nome dal gelsomino coltivato ovunque nella zona. La Kasbah medievale di Hammamet merita una visita, anche solo per non perdersi le bancarelle che vendono un sacco di souvenir e prodotti tipici. Pupput è il sito della città romana originale di Hammamet ed è suggestivo per passeggiare (ma non aspettatevi guide o segni). La città di Nabeul, a breve distanza lungo la costa da Hammamet, ha una grande souk e ceramiche meravigliose, famose in tutto il nord Africa. A Nabeul vale la pena anche visitare le rovine fenicie di Kerkuane. Per esplorare il più possibile tutte le meraviglie che la costa marocchina ha da offrire, il noleggio di un’auto è essenziale e per ottenere le migliori offerte, al momento di pianificare un viaggio ad Hammament, vi consigliamo di cercare le migliori offerte su NoleggioAuto.it. Guidando verso sud arriverete a Monastir, una delle località preferite dagli abitanti per andare al mare, e anche il sito del impressionante Mausoleo di Habib Bourguida e dello straordinario Colosseo romano che può essere visto da lontano.

Le attrazioni principali

  • La spiaggia di Hammamet

  • La grande Moschea di Hammamet

  • La villa George Sebastian

Guidare nei dintorni di Hammamet

Nei pressi di Hammamet passa l’autostrada Trans-Africana, o A1, che è la strada principale da Tunisi a Hammamet, fino a Monastir. Una grande strada panoramica a nord di Hammamet è la C27 che gira intorno alla penisola di Cap Bon (che diventa il C26 a Al Huwariyah), dando un assaggio della costa occidentale del Parco Nazionale Zembra, un'isola al largo della costa tunisina. Guidare in zone rurali della Tunisia è in genere un piacere, con le strade relativamente vuote e ben tenute, ma il turista in macchina deve prestare attenzione ai pedoni e al traffico lento, per non parlare del cammello occasionale! Ad Hammamet c’è un percorso turistico che conduce lungo la costa verso Nabeul, il nostro consiglio è di evitare le piccole e tortuose strade del centro della città. Noleggiando un’auto su NoleggioAuto.it potrete prenotare anche il navigatore satellitare, che può fare sempre comodo.