Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Monastir

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Monastir

La città di Monastir attira molti turisti con il suo fascino meridionale e il clima mite, è infatti una perfetta località in cui passare qualche giorno: offre diverse attrazioni qualunque siano i vostri interessi. Monastir ha un fascino particolare: in principio era un antico porto, che oggi si è sviluppato fino a trasformarsi in una delle città principali della Tunisia. Si presenta come una località moderna e pulita, con numerose attività commerciali ed imprenditoriali, parchi e percorsi immersi nel verde, nonché una movimentata vita notturna. Monastir è in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti, infatti oltre alla città offre un mare da sogno e per goderlo al meglio vi consigliamo di noleggiare una vettura. Su NoleggioAuto.it potrete comparare i prezzi delle migliori agenzie di Monastir in pochi secondi e scegliere facilmente quella più adatta a voi.

Cose da fare a Monastir

Monastir ha due facce: una locale dove troverete i cittadini e dove lo stile di vita è assolutamente tunisino e una turistica fatta di grandi strutture alberghiere e tutti i servizi che richiede una meta turistica. Spiagge bianche e mare da sogno convivono a stretto contatto con il Ribat, il Mausoleo in onore di Habib Bourguib, maestoso e conservato perfettamente. La Zone Touristique è piena di boutique alla moda, posti per mangiare e hotel, ha una storia antica, fu infatti fondata dai Fenici come insediamento commerciale. La città fu il quartiere generale di Giulio Cesare, ma raggiunse il suo livello di importanza massima due millenni dopo grazie ad Habib Bourguiba (primo presidente tunisino e fondatore della Tunisia moderna) nato e vissuto qui fino al 2000. Da vedere ci sono Il Museo di Arte Islamica, dove sono esposti oggetti antichi, lapidi, pagine del manoscritto del Corano; il Museo Habib Bourguiba, con effetti personali dell'ex presidente e il Ribat di Monastir, che esibisce monete antiche, ceramiche d'Egitto, e vari altri oggetti. A Monastir avrete anche diverse attività sportive a vostra disposizione, dal pedalò alle moto d'acqua, dal parasailing alle gite in barca. Per una notte alla scoperta della città, e della sua vita notturna, vi consigliamo il noleggio di un veicolo su NoleggioAuto.it, vi sarà di grande utilità per fare festa senza il problema di come tornare al vostro albergo, ma anche per esplorare i dintorni della città di Monastir, godendo il piacevole ambiente che offrono.

Le attrazioni principali

  • Ribat

  • Le spiagge di Monastir

  • Scoprite la vita notturna migliore della Tunisia

Guidare nei dintorni di Monastir

La gastronomia è anche parte delle specificità della città di Monastir. Prendetevi il tempo per gustare i deliziosi piatti nei ristoranti della zona. Cuscus con agnello o pollo è la specialità della zona, sempre presente nei buffet e nelle serate tunisine. Per una vera delizia, si consiglia vivamente di assaggiare il brigantino (sfoglia ripiena di uovo e tonno) o le dita di Fatma (pasta sfoglia ripiena di pollo, capperi e patate). Per il ritorno, ricordatevi di portare un souvenir della città: Monastir è nota per le sue borse, ceramiche, spezie, pantofole e tessuti. Per un soggiorno indimenticabile, niente batte la regione di Monastir. Riposo e divertimento sono garantiti!