Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Marmaris

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Marmaris

Marmaris è una delle località turistiche più popolari della Turchia e la sua posizione - nascosta in una baia a ferro di cavallo ai piedi delle montagne - fa si che stupisca i visitatori. Nacque come un piccolo villaggio di pescatori e tale rimase finché non venne “turisticamente scoperta” nel 1980, con la costruzione di numerosi alberghi e ville. Nei tempi antichi la sua posizione strategica l’ha resa attraente prima per gli invasori greci, guidati da Alessandro Magno, e poi per i sultani ottomani, che qui costruirono un castello. La città è ancora un popolare punto di sosta per i diportisti e le barche da crociera, inolte offre una vasta gamma di sport acquatici per gli appassionati. L'aeroporto internazionale più vicino, servito sia da voli charter che di linea, è quello di Dalaman, ad un'ora di macchina. Molti visitatori scelgono di noleggiare un auto a Marmairis per avere la libertà di esplorare la regione in maniera comoda e evitare i costi di taxi e la scomodità del muoversi con il trasporto pubblico. Su NoleggioAuto.it trovi le migliori offerte del mercato e avrai la possibilità di prenotare la tua vettura comodamente da casa prima della partenza.

Cose da fare a Marmaris

Marmaris è una città per le famiglie, offre sole e mare in quantità, così come ottimi caffè, ristoranti ed interessanti musei e siti archeologici da visitare. Qui dovete senz’altro fare un giro in barca della baia, fermandovi all'Isola del Paradiso, accessibile solo in barca. Passeggiate lungo il sentiero che porta alla spiaggia di Marmaris, qui troverete le migliori offerte per le molte crociere che si organizzano, oltre ad una serie di ristoranti e negozi dove cenare e fare shopping. Il Castello di Marmaris è situato sulle colline sopra il porto turistico e - oltre ad offrire una vista straordinaria sulla baia - ha anche un interessante museo e galleria d’arte. Gli appassionati di immersioni subacquee saranno soddisfatti qui, ci sono infatti cinquantadue luoghi di immersione diversi dentro e intorno a Marmaris, il più famoso dei quali è il Baca o Chimney Cave. Una visita al Gran Baazar di Marmaris o al mercato di Carsi nella zona centrale sono obbligatori per i visitatori, tenetevi pronti a contrattare per ottenere i migliori prezzi. Per la notte la Bar Street è, letteralmente, una strada fiancheggiata da bar dove si può fare festa tutta la notte. Alcuni bar offrono solo bevande, mentre in altri troverete musica dal vivo o DJ. Per gli amanti del sole, una delle spiagge più importanti della zona si trova a circa 18 chilometri da Marmaris ed è la spiaggia di Cleopatra su Sedir Island. La sabbia bianca e fine della spiaggia è un tesoro protteto, ci sono infatti regole severe per assicurarsi che nessuno sia tentato di portarne via un po’ come ricordo.

Le attrazioni principali

  • L’isola del Paradiso

  • Il castello di Marmaris

  • Il Grand Bazaar

Guidare nei dintorni di Marmaris

Guidare in qualsiasi città della Turchia richiede un po' di tempo per abituarsi. Gli autisti turchi sono veloci e impazienti e non sempre rispettano le regole della strada. Uno dei consigli chiave è quello di guidare in maniera accorta e tenere sempre un occhio attento ai pericoli imprevisti. Gli stranieri che vivono in Turchia dicono che una volta che ci si è abituati al diverso stile di guida, può essere molto divertente! La bellezza della campagna e della costa circostante Marmaris rende davvero piacevole esplorare le zone intorno alla città con una vettura. La D400 è la strada che avete bisogno di conoscere: costeggia la città e conduce fino alla splendida penisola di Datça a ovest, e fino al Lago di Köyceğiz e l'aeroporto di Dalaman a est.