Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Budapest Aeroporto Ferihegy

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all’aeroporto di Budapest

La capitale Ungherese è sicuramente una delle città più cosmopolite dell’Europa dell’Est, e l’aeroporto di Budapest, principale collegamento del paese, non è da meno. Il terminal 2B da anni gestisce i voli non-shengen, risultando un approdo comodo e completo per qualunque tipo di viaggiatore. Una volta atterrati in questo terminal la soluzione più comoda per lasciare in fretta l’aeroporto e raggiungere la città è sicuramente rappresentata dal noleggio di una vettura, che diventerà il vostro punto di riferimento durante l’intero viaggio e attraverso le innumerevoli attrazioni che la città può offrire: terme, castelli, basiliche e piazze bellissime, che sarà uno scherzo raggiungere con la propria vettura a noleggio. Sul nostro portale avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose offerte delle molte compagnie presenti all’interno del terminal 2B: Europcar, Avis, Budget, Sixt, Hertz, Thrifty e tante altre, per consentirvi di scegliere l’offerta più economica possibile e che si adatti maggiormente alle vostre esigenze.

Cose da fare nei dintorni dell’aeroporto di Budapest

La caratteristica principale di Budapest è probabilmente quella di essere il risultato della fusione di più cittadine in una sola. La diretta conseguenza di questa unione è una continua sorpresa per ogni turista, che si troverà a varcare il confine immaginario di più “identità” urbane e culturali in un solo intenso viaggio. Le innumerevoli attrazioni presenti, in aggiunta ad una pulsante vita notturna che rende Budapest una delle città più godibili d’Europa, vi consentiranno di scoprire un’intreccio di quartieri dalle anime più diverse: romaniche, medievali, ottomane, magiare, austriache, ebraiche. Ma non finisce qui. La “Perla del Danubio”, come viene spesso definita, fu scelta dai Romani come centro di riferimento nell’est europa a causa della presenza delle acque termali, portandoli innanzitutto a costruire dei grandiosi centri termali che tutt’oggi costellano la città, rendendo unico qualsiasi viaggio si intraprenda nella capitale ungherese. I bagni termali di Rudas sono forse i più antichi della città: costruiti nel XVI secolo dagli ottomani, conservano ancora oggi le caratteristiche tipiche dei bagni turchi.

Le attrazioni principali

  • I bagni termali che costellano la città

  • Il Castello Reale

  • Le isole del Danubio

Guidare nei dintorni di Budapest

Guidare a Budapest vi permetterà di raggiungere in breve tempo alcune attrazioni imperdibili. Lungo il fiume potremo ammirare numerose isole con caratteristiche e grandezze assai diverse: l’isola di Margherita ad esempio, lunga 2,5 km, opsita al suo interno un meraviglioso parco cittadino molto frequentato per le aree ricreative. Più in periferia potremo trovare invece l’isola più grande del paese, Csepel, lunga ben 48 km, che offre al visitatore un intero mondo che probabilmente non avrebbe mai immaginato di trovare in una grande capitale europea: sull’isola, che accoglie una zona residenziale di Budapest nella sua parte più a nord, sono presenti infatti dei parchi naturali protetti, dei “caldissimi” centri termali (l’acqua a 52 gradi!) e delle splendide cittadine fluviali, come Rackeve, caratterizzata da quel fascino tipicamente mitteleuropeo di derivazione austriaca dove, tra le case basse della belle-epoque e i gradevoli giardini ornamentali, fanno capolino le cime aguzze dei campanili delle chiese che, specchiandosi nel fiume, contribuiscono a dipingere negli occhi (e nelle foto) del turista degli scenari da fiaba indimenticabili.