Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Tampa

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all'aeroporto di Tampa 

Tampa, in Florida, è una delle destinazioni più popolari degli Stati Uniti. Il Tampa International Airport si trova 11 chilometri dal centro città ed è uno degli scali più importanti della Florida. All'interno dell'aeroporto sono presenti tutte le maggiori compagnie di noleggio, in quanto avere una macchina per girare a Tampa – e più in generale tutta la Florida – è quasi essenziale. Date le distanze e la relativa mancanza di mezzi di trasporto pubblico, infatti, pianificare il vostro viaggio con il supporto di una vettura risulta quasi indispensabile. Le migliori offerte e il veicolo che fa al caso vostro lo potete trovare proprio qui, su Noleggioauto.it . Potete infatti prenotare con la compagnia che preferite al prezzo migliore, usufruendo di un servizio di comparazione prezzi semplice e veloce, scegliendo tra Budget, Hertz, AVIS, Dollar e molte altre. Vi basterà prenotare direttamente online e presentarvi in aeroporto con la vostra patente, il documento e il voucher di prenotazione e in pochi minuti sfreccerete verso le migliori spiagge della baia di Tampa.

Cose da fare a Tampa 

Tampa è un’importante città della Florida, posta sulla costa occidentale e che si è sviluppata lungo le sponde di due baie: la Baia di Hillsborough e la Old Tampa Bay, la cui unione genera la Baia di Tampa (Tampa Bay) che, a sua volta, si getta nel Golfo del Messico. Lungo le sue strade si trovano lussuosi alberghi ed uffici delle più importanti società, ma la città offre anche alcuni motivi di interesse culturale. Tra questi vi consigliamo l’Henry B Plant Museum, all’interno di un meraviglioso edificio vittoriano,e il Museum of Science & Industry, con sezioni dedicate ai dinosauri, agli uragani ed al corpo umano. Consigliatissimo anche il Busch Gardens, un parco giochi con protagonisti gli animali dell’Africa. Infine concedetevi una passeggiata a Ybor City, il quartiere storico di Tampa. Qui la tradizione cubana-spagnola è assai forte e oltre alle strade in acciottolato risalente al XIX secolo, troverete una zona piena di locali notturni alla moda. Da vedere, oltre ad alcuni dei più pregiati negozi di sigari della Florida all’interno del quale la storia dell’industria dei sigari è illustrata in maniera quanto mai interessante.

Le attrazioni principali

  • Ybor City

  • Busch Gardens

  • Arrivate a St Petesburg attraversando il Sunshine Skyway Bridge

Guidare nei dintorni di Tampa

Noleggiare una vettura vi permetterà di non limitarvi alla città di Tampa. Nei dintorni ci sono davvero molte cose che valgono bene una visita, a cominciare dalle numerose spiagge e piccole isole che sorgono nel Golfo del Messico. Tramite la I-275 S potete arrivare a Saint Petesburg, attraversando il bellissimo Sunshine Skyway Bridge e da lì buttarvi sulle spiagge della zona come Madeira Beach o St Pete Beach, oppure visitare la piccola isola di Tierra verde. Spingendosi più giù si trova Bradenton, la mecca del tennis americano. Qui infatti potrete visitare l’accademia Bolettieri che ha cresciuto alcuni dei tennisti più forti del mondo. A Bradenton si trovano anche alcune delle più belle spiaggie della Baia, come Anna Maria Island e Holmes Beach.