Local Guide: Desenzano del Garda in collaborazione con “Goccia di Lago”

Quale miglior modo di scoprire un luogo che attraverso gli occhi di chi lo vive? Per la rubrica "Local Guide", ecco Desenzano sul Garda.

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

Ci sono pochi luoghi nel nostro paese che possono competere con la varietà del Lago di Garda, uno specchio d’acqua incastonato tra le montagne, dove trovare al tempo stesso la quiete e il divertimento, la natura e l’arte, l’antico e il moderno.

Tutto questo offre Desenzano del Garda, un piccolo gioiello sul Lago, dove trovate gli appartamenti “Goccia di Lago” perfetti per accogliervi al meglio possibile, con la loro invidiabile posizione e il comfort che sapranno darvi. Ma lasciamo spiegare a loro cosa offrono e – soprattutto – cosa offre la loro bellissima zona.


Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

Le nostre sono due case vacanze a conduzione familiare, di cui curiamo ogni aspetto con attenzione, dalla prenotazione all’arrivo dell’ospite che accogliamo personalmente per farlo sentire subito come a casa propria. Entrambi gli appartamenti sono in regola con tutte le normative vigenti,con la questura,con turismo 5 e in possesso di CIR 017067-CNI-00272 e CIR 017067-CNI-00447

Siamo disponibili anche per qualunque richiesta di informazioni, come richieste per ristoranti, attività, modi di spostarsi e attrazioni principali.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Al loro arrivo gli ospiti trovano bottiglie d’acqua e una bottiglia di vino del nostro territorio, un vino molto buono. Inoltre in ogni casa è possibile trovare materiale con indicazioni sul modo migliore di visitare il Lago.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

I nostri Ospiti rimangono sempre contenti dalla pulizia delle case, sempre impeccabile, e per la funzionalità degli appartamenti, forniti dei migliori confort per chi vuole godersi una bella vacanza.

Inoltre, la collocazione degli appartamenti permette loro di poter parcheggiare gratuitamente l’auto in una strada tranquilla e distante appena 5 minuti dal Lago e dal centro del paese.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Oltre alle bellezze naturali ed artistiche lungo il Lago, vicino a Desenzano c’è il paese di San Martino della Battaglia, dove è stata scritta un pezzo di storia d’Italia. Qui trovate il museo risorgimentale, ma anche diversi monumenti che ricordano la famosa battaglia, tra cui una grande torre.

Qui trovate inoltre dei vini di produzione locale particolarissimi e molto buoni.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

Durante il periodo estivo ci sono sagre e feste di ogni genere, sparse lungo tutto il Lago di Garda. Le date cambiano di stagione in stagione, ma potete sempre chiedere a noi.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Il Lago di Garda ha una grande varietà di paesaggi e luoghi da visitare. Inoltre è ricco di storia.

C’è qualcosa da aggiungere?

Gestisco questi appartamenti personalmente e voltuamente mi sono impegnata per creare un clima informale con i miei ospiti, che diventano a tutti gli effetti amici con cui intrattengo rapporti.

Curo personalmente anche la sanificazione ad ogni cambio lenzuola e asciugamani, con un particolare getto di vapore.

Il mio motto è: “sorriso sulle labbra e buon umore sempre”.


Ringraziamo Goccia di Lago averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio sul Lago di Garda!

Altri articoli di Daniele Cavalieri
Le 10 automobili più famose della storia del cinema
In occasione della 75esima edizione della Biennale del cinema di Venezia, abbiamo...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *