Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Tenerife Aeroporto Nord

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Tenerife Nord

L’aeroporto di Tenerife - Airport North è situato a due chilometri da San Cristóbal de La Laguna e a undici chilometri da Santa Cruz de Tenerife (la capitale dell’isola), nella più grande e importante delle Isole Canarie. Seppur dal fascino tipicamente esotico, non dobbiamo dimenticarci che le Canarie appartengono alla Spagna, risultando Europee al 100%, con tutti i vantaggi che ne conseguono: in mancanza dell’inglese potrete comunicare in “Spanitaliano”; non avrete problemi ad utilizzare la vostra patente nazionale; non dovrete cambiare i soldi in qualche valuta particolare. Dall’aeroporto di Tenerife Nord il modo più comodo per visitare l’isola (piuttosto grande!) è sicuramente quello di noleggiare una macchina in una delle numerose agenzie che troverete presso l’aeroporto quali AVIS, Budget, Goldcar, Hertz, Alamo, Atesa, Orlando e Thrifty, e che, grazie al nostro portale, potrete prenotare comodamente in anticipo a prezzi decisamente più convenienti! Inoltre, nonostante si tratti di un’isola, i prezzi della benzina sono molto più bassi rispetto a quelli dell’Europa continentale!

Cose da fare a Tenerife - Aeroporto Nord

Tenerife è un’isola impagabile: due Patrimoni dell’Umanità, un Parco Nazionale e 42 spazi naturali protetti, caratterizzati da formazioni di lava fossile che creano paesaggi lunari e spiagge “caraibiche” alternate a pareti rocciose che si tuffano a picco in un oceano cristallino. Ancora non siete convinti? E’ primavera tutto l’anno, ci sono le piramidi (si, le piramidi!), e la neve e la lava convivono in vetta al Teide, il terzo vulcano più alto del mondo, che si trova nella parte più a nord dell’isola e che risulta tutt’oggi attivo. E’ teatro del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, secondo solo a quello di Rio de Janeiro, e di una scuola culinaria particolarissima, commistione di tradizioni berbere, europee e più tipicamente esotiche, naturale conseguenza del clima mite e caldissimo. Da provare sicuramente le “papas arrugadas”, tipiche patate dall’aspetto rugoso che si mangiano con tutta la pelle, accompagnate dalle tipiche salse canarie, conosciute come mojo, elemento fondamentale della tradizione canaria.

Le attrazioni principali

  • I paesaggi lunari intorno al Teide

  • La cueva del viento - la più grande grotta vulcanica del mondo

  • Il villaggio nascosto di Masca

Guidare a Tenerife

Trovandosi nella parte nord dell’isola, questo aeroporto è il modo migliore per partire alla scoperta dell’isola dall’alto verso il basso, oppure percorrendone il perimetro in uno dei due sensi con l’ausilio di una vettura. Noleggiare una vettura significa principalmente poter apprezzare l’isola nella sua interezza, rappresentando l’unico mezzo che ci permetterà ad esempio di raggiungere quei paesaggi lunari altrimenti raggiungibili solo in sogno e incontrando tra l’altro la città più alta della Spagna, Vilaflor, a più di 1400 metri sul livello del mare. Con la nostra auto a noleggio potremo inoltre scoprire Los Gigantes, dove le magnifiche scogliere a picco sul mare ci faranno perdere il fiato ancora una volta.