Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Preston

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Preston

Preston è la più moderna città del Regno Unito, avendo ricevuto lo status di città nel 2002. Situata nel cuore del Nord-Ovest e perfettamente collegata alle principali città della regione - Manchester è a soli 53 chilometri di distanza e Liverpool a circa 60 - rendendola una base ideale da cui partire per visitare la zona e particolarmente comoda per la presenza di svariate agenzie di autonoleggio. La storia di Preston come città commerciale è citata per la prima volta nel Domesday Book del 1086, e l'attuale città è un vivace mix di vecchio e nuovo, con più di 750 edifici storici e diverse università fiorenti. La natura multi-culturale della città viene celebrata in molti festival durante tutto l'anno: da citare il  Carnevale dei Caraibi, Mela, e il nuovo anno cinese. Preston possiede sette grandi parchi, rendendola una delle città più verdi del nord-ovest.

Cose da fare a  Preston

Alcuni tra i più begli edifici di Preston includono l'Harris Museum and Art Gallery, che merita una visita tutta per sé, offrendo diverse mostre e una serie affascinante di collezioni, tra cui la mostra permanente nominata "Scopri Preston". La chiesa di St. Walburge è uno dei migliori esempi di architettura neogotica del 19° secolo, ed è stata progettato da Joseph Hansom, l'inventore della carrozza cabinata. La ferrovia a vapore di Ribble è un richiamo per tutti gli appassionati di treni a vapore e permette di intraprendere un viaggio lungo le banchine e lungo il fiume, nonché di visitare un museo e un laboratorio. Il Museum of Lancashire è un museo gratuito nei pressi del centro della città, con una serie di esposizioni interattive e la possibilità di rivivere da vicino le condizioni della guerra di trincea della Prima Guerra Mondiale.

Se siete amanti della natura, non potrà sfuggirvi la Riserva Naturale di Brockholes, uno dei migliori siti nel Regno Unito in cui osservare diverse specie di uccelli e che ospita una delle più grandi aree di bosco secolare del paese. Vanta anche un centro visitatori galleggiante! Salmesbury Hall, tra Preston e Blackburn, è uno dei migliori esempi di casa in bianco e nero del 14° secolo della Gran Bretagna che vi darà anche la possibilità di conoscere il fantasma che vi abita dentro. Al di là di Salmesbury, a 12 miglia da Preston, c'è la città romana di Ribchester, con la sua antica chiesa e il museo romano. Noleggiare un'auto sarà possibile nella città di Preston ma chi non vuol perdere tempo potrà noleggiare direttamente all'aeroporto di Manchester al momento dell'arrivo.

Le attrazioni principali

 

 

 

Ribble Steam Railway

 

 

 

Harris Museum and Art Gallery

 

 

 

Salmesbury Hall 

Guidare nei dintorni di Preston

Preston si trova appena fuori dal percorso dell'autostrada M6, con veloci collegamenti stradali e ferroviari per Manchester e Liverpool. I visitatori che arrivano all'aeroporto di Manchester possono scavalcare la città ad ovest sulla M60, che si ricongiunge alla M61, arrivando direttamente a Preston. Blackpool, con il suo infinito lungomare e le sue famose luci, è solo a 16 miglia di distanza sulla A583, mentre percorrendo l'autostrada M6 potremo raggiungere il Parco Nazionale del Lake District.