NoleggioAuto.it è un motore di ricerca pensato per offrirvi le tariffe più basse sul mercato. Se le risposte qui sotto non rispondono alle vostre esigenze, o per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci tramite il nostro servizio di live chat o inviandoci un'email all'indirizzo info@noleggioauto.it.

Guide al noleggio auto


Guardate i nostri video sulle domande più frequenti


Politica del carburante           Viaggiare con i bambini
La politica sul carbutante       Viaggiare con i bambini
         
Documenti da non dimenticare           come noleggiare senza problemi
Documenti importanti       Noleggiare senza problemi
         
Assicurazione e franchigia           Chi siamo
Assicurazione e franchigia       Chi siamo
         
Cosa fare in caso di incidenti?        
Cosa fare in caso di incidenti?
       



Tutte le risposte alle domande frequenti

Se non dovessi disporre di una carta di credito, posso prenotare lo stesso?

La prenotazione di un'auto su NoleggioAuto.it può essere effettuata tramite qualsiasi carta. Carte prepagate vengono accettate unicamente al momento della prenotazione dell'autovettura, tuttavia per il ritiro dell'auto è fondamentale presentare una carta di credito che non sia prepagata e che sia intestata al conducente principale. Se ciò non dovesse accadere, l'agenzia di autonoleggio si riserva il diritto di non consegnare la vettura e NoleggioAuto.it non si ritiene responsabile.

Posso prenotare una macchina specifica?

Prenotando su NoleggioAuto.it, la categoria del veicolo selezionata è garantita, ma se si desidera una vettura specifica, questa andrò richiesta direttamente agli enti di noleggio una volta effettuata la prenotazione. Gli enti di noleggio saranno felici di assistervi per soddisfare ogni vostra esigenza, tuttavia potrebbero esserci alcune limitazioni per quanto riguarda il parco macchine disponibile al momento del ritiro dell’auto.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata.

Posso oltrepassare i varchi di frontiera?

Nella maggior parte dei casi i veicoli possono essere guidati anche al di fuori del paese di ritiro, ulteriori informazioni sono disponibili nei Termini e Condizioni di noleggio sulla schermata di prenotazione del nostro motore di noleggio auto on line.

Quando verrà confermata la mia prenotazione?

La vostra prenotazione verrà confermata nell arco delle 72h. Le prenotazioni online devono essere preferibilmente effettuate entro 24 ore dalla partenza in modo tale da fornirci il tempo necessario per gestire la pronta consegna del veicolo. Vi preghiamo di contattarci in caso di mancato ricevimento del Voucher all'indirizzo info [at] noleggioauto.it.

Che modalità di pagamento sono accettate su NoleggioAuto.it?

Per la prenotazione è possibile usare carte prepagate e bancomat tuttavia le compagnie di noleggio richiedono una carta di credito intestata al conducente principale della vettura come garanzia del noleggio al momento del ritiro.

Gli agenti dell’autonoleggio richiedono una carta di credito a nome del conducente. Questo perchè è richiesto un versamento che non è riscosso dalla carta di credito fino a quando l’automobile viene restituita. In certi paesi sono richieste due carte di credito nel caso di noleggio di gruppi di veicoli più grandi.

Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio. L’importo autorizzato corrisponde generalmente alla franchigia dell’assicurazione e al combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l’età del conducente, l’agente dell’autonoleggio, la durata del noleggio e il luogo di ritiro del veicolo.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, l'agente dell'autonoleggio può rifiutarsi di consegnare il veicolo. In questi casi, non si procede a nessun tipo di rimborso.

Come faccio a sapere quale sará l'importo che dovró anticipare per prenotare la vettura?

In fase di prenotazione sarà indicato l’importo da anticipare e quello da saldare al momento del ritiro. Si prega di leggere attentamente i Termini e Condizioni di noleggio per ricevere maggiori informazioni.

Dispongo di una carta di credito, ma non saró io a guidare, come fare?

In questo caso il possessore di carta di credito dovrà registrarsi come guidatore principale anche se non guiderá l'autovettura e dovrá aggiungere un guidatore aggiuntivo che sarà colui o colei che guiderà. Nel caso in cui il possessore della carta non dovesse disporre di una valida patente di guida, il noleggio non sarà concesso poichè questo scenario non sarebbe in linea con le condizioni di noleggio.

Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Se desiderate modificare o cancellare la vostra prenotazione, è possibile farlo attraverso l'apposita sezione del nostro portale (Gestisci la tua prenotazione), oppure contattando il nostro servizio clienti al numero +39 02 9995 3989. La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima del ritiro; oltre tale termine, verrà applicata una commissione amministrativa di Euro 50. Al superamento della data e dell'ora di ritiro, non sono ammesse cancellazioni.

Sconsigliamo inoltre di cancellare la prenotazione direttamente presso l'agenzia di noleggio poiché potrebbero essere applicate delle penali.

NoleggioAuto.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali perdite dovute al cambio monetario sfavorevole tra la data della prenotazione online e la data della seguente cancellazione o modifica (quando possibile).

Cosa devo fare in caso di incidenti stradali?

Si prega di contattare l'ufficio dalla quale si è ritirata l’autovettura. Troverete le informazioni di contatto sul voucher e/o il vostro contratto di noleggio. L'affittuario dovrà informare immediatamente l'agente di noleggio di ogni incidente. In caso di incidente si dovranno adottare le seguenti misure:

- Ottenere i dettagli completi delle persone coinvolte nell'incidente, nonché degli eventuali testimoni possibili.

- Fornire immediatamente all'agente di noleggio tutti i dettagli per quanto riguarda l'incidente.

- Informare immediatamente le autorità se il terzo dovesse essere indagato o, in caso di persone ferite.

- Non lasciare il veicolo senza prendere giuste misure cautelative.

- Nessun rimborso sarà effettuato per una prenotazione o perdita di tempo di affitto, se i veicoli sono stati coinvolti in un incidente.

Qual è l'età minima per noleggiare un veicolo?

Su NoleggioAuto.it è possibile prenotare anche se il conducente dovesse avere un’età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65 anni. Alcuni enti di noleggio potrebbero peró applicare alcuni costi aggiuntivi per tale scenario.
Il sovrapprezzo per giovani conducenti non è incluso nel prezzo finale visualizzato al momento della prenotazione su NoleggioAuto.it, ma é specificata nelle condizioni di noleggio. La somma dovrá essere pagata in valuta locale presso l’ufficio dell’autonoleggio al momento del ritiro.

Se volessi aggiungere un conducente aggiuntivo?

Il conducente aggiuntivo può essere aggiunto al banco di accettazione dell’autonoleggio.
Tutti i guidatori aggiuntivi devono essere fisicamente presenti al ritiro e dovranno possedere patente di guida valida per firmare il contratto di locazione. Si prega di notare che tutti gli extra aggiuntivi e autisti aggiuntivi sono tutti pagati presso l'ufficio di noleggio locale prima del ritiro del veicolo.

Che cosa è l'eccesso o la franchigia?

Nelle polizze assicurative, la franchigia consiste in un rimborso da parte dell’assicurato per i danni provocati a terzi in caso di sinistro. La franchigia può variare da 200 - 1.600€ e dipende dal tipo di vettura, gli optional e soprattutto dall'ente di noleggio. Tale franchigia può essere abbattuta completamente sottoscrivendo un'ulteriore polizza assicurativa come la Zero Gap offerta da NoleggioAuto.it oppure quella offerta dalla sua agenzia di noleggio, ma quest'ultima risulta notevolmente meno conveniente rispetto alla Zero Gap.

A quali età corrispondono i seggiolini per neonati e per bambini?

- Il seggiolino per neonati è adatto fino ai 13 kg (consigliato per neonati fino a 12 mesi)

- Il seggiolino per bambini è adatto dai 9 ai 18 kg (consigliato per bambini dai 9 mesi ai 4 anni).

Di che patente necessito per noleggiare un'auto?

I guidatori devono essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno/i, e non devono aver commesso infrazioni gravi del codice stradale.

Se la patente del conducente non è in alfabeto latino (ad esempio alfabeto arabo, greco, russo o cinese), sarà necessaria una patente di guida internazionale (IDL, International Driving License). La patente di guida internazionale deve essere accompagnata dalla patente di guida originale del conducente. I proprietari di patenti emesse nel Regno Unito devono presentare, al momento del noleggio, la tessera con la foto e la parte cartacea corrispondente.

Posso evitare di avere con me il voucher di noleggio al momento del ritiro?

All'arrivo, è necessario presentare il voucher al banco di noleggio. Se il voucher non viene consegnato all'agente, decliniamo qualsiasi responsabilità per addebiti di ulteriori supplementi e non sarà concesso alcun rimborso.

 

Per ulteriori informazioni e termini e condizioni clicca qui.

 

NoleggioAuto.it non offre al momento soluzioni di Car Sharing, Car Pooling o Noleggio Auto tra Privati