Noleggio Auto Palermo

Perchè noleggiare un'auto a Palermo

Palermo è una delle città più belle della Sicilia e merita certamente più di una semplice visita. La cattedrale di Palermo è un mix di stili architettonici proveniente da epoche lontane tra loro, impossibile non rimanere a bocca aperta. Da Palermo vi sarà possibile visitare tutta la Sicilia e potrete raggiungere facilmente le città poste dall'altro capo dell'isola, come Catania o Siracusa.

Se stai pensando di visitare una città nella quale sono rimasti intatti i vari passaggi dei dominatori che nel tempo l’hanno conquistata o se vorresti vedere cosa ha lasciato la cultura araba nell’architettura, nella usanze e nel cibo, allora Palermo è la città che cercavi.

Noleggia un’auto a Palermo e potrai visitare ogni angolo della città senza perderti alcuno scorcio. La zona sicuramente più interessante dal punto di vista storico si trova intorno ai “Quattro Canti”, la piazza a forma ottagonale dalla quale si snodano le vie che a bordo della tua auto a noleggio potrai percorrere fino a raggiungere il cuore del centro storico. Vale una visita anche l’imponente Cattedrale, la sorprendente Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, l’interessante Chiesa Martorana, ricca di meravigliosi mosaici di epoca bizantina. Se vuoi vedere un bellissimo esempio di arte araba guida fino all’antica Chiesa di S. Cataldo. Goditi il fresco all’interno della tua auto a noleggio, Palermo ti sembrerà un paradiso. Non rinunciare a visitare il neoclassico Teatro Massimo, il maggiore edificio teatrale lirico d’Italia, e uno dei più grandi d’Europa.

Consigli pratici per il ritiro dell'auto a Palermo

Noleggiare in aeroporto è spesso la scelta più conveniente, per diverse ragioni: le vetture disponibili sono tantissime e i prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto ai noleggi che si trovano in città.

Il noleggio in aeroporto è comodo soprattutto per chi arriva a Palermo in aereo. Spesso però questa soluzione conviene anche a chi abita in città, proprio perché le agenzie sono tantissime e la scelta è molto vasta. La cartellonistica aeroportuale potrà aiutarvi a trovare la vostra agenzia in pochi minuti, ma ulteriori informazioni sono spesso disponibili sul voucher di prenotazione.

Le navette messe a disposizione dalle agenzie di noleggio per collegare il terminal al banco di noleggio, sono sempre gratuite e impiegano pochi minuti al massimo a portarvi in agenzia. E' un servizio comodo e conveniente.

Palermo: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Visita il Palazzo dei Normanni          
  • Recati alla Riserva Naturale Orientata Di Capo Gallo
  • Passeggia per il Mercato di Ballar


Noleggiando un’auto a Palermo, potrai comodamente raggiungere Monreale che dista appena 20 minuti dal centro storico e rimarrai incantato di fronte alla grandiosità della cattedrale e ti perderai per le stradine del centro. Conclusa la visita culturale sarà tempo di recarsi alla spiaggia di Mondello dove bar alla moda e vita notturna ti aspettano. Il noleggio di un’auto a Palermo ti consente di fare questo e molto di più e noi di NoleggioAuto.it siamo certi che Palermo ti incanterà fin nel profondo del cuore.

Con NoleggioAuto.it Palermo è a portata di click.