Noleggio auto con Goldcar

Goldcar è una delle compagnie che si possono scegliere noleggiando un’auto o altri mezzi di trasporto con NoleggioAuto.it. Si tratta di uno dei gruppi leader in Italia e in Europa per il noleggio di auto di diverse cilindrate e non solo. Goldcar è una compagnia che dispone di una flotta di circa 50.000 veicoli. L’80% circa di questo parco auto viene rinnovato con cadenza annuale. In questo modo è possibile offrire all’utente un servizio di qualità, reso ancora più valido grazie al lavoro di circa 1000 dipendenti.

Per parlare della storia della compagnia di autonoleggio Goldcar bisogna andare indietro fino al 1985. In quell’anno, infatti, i fratelli Juan e Pedro Alcaraz iniziarono un’attività di autonoleggio a San Juan de Alicante. La sede si trovava in una posizione strategica, ossia lungo l’autostrada per Valencia.

La flotta di veicoli con cui i fratelli Alcaraz hanno iniziato l’attività era caratterizzata da quattro Ford Fiesta e da una Ford Escort.

Infografiche

Gli sviluppi di Goldcar

Per trovare un altro anno importante per la compagnia di autonoleggio Goldcar bisogna considerare il 1987. A due anni dalla fondazione dell’attività, i fratelli Alcaraz hanno infatti aperto un altro autonoleggio a Torrevieja, sempre nella zona di Alicante.

L’anno dopo l’impresa è stata registrata ufficialmente e nel 1989 è stato aperto il terzo autonoleggio, sempre in territorio spagnolo. Negli anni successivi il volume di affari è cresciuto molto. Un altro traguardo decisivo per gli affari di Goldencar è stato senza dubbio il 2000, quando la compagnia di autonoleggio ha aperto un ufficio presso l’aeroporto di Malaga.

La compagnia è cresciuta via via, espandendosi negli anni successivi nelle restanti zone del territorio iberico, fino ad arrivare in Italia nel 2012. L’espansione internazionale ha continuato a essere protagonista nei periodi successivi, portando all’apertura di alcune filiali di Goldcar in diverse città internazionali, tra le quali è possibile ricordare Cancún.