Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Nizza

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Nizza

Nizza è un gioiello che si inserisce perfettamente nel ricco contesto della costa Azzurra e che anzi ne rappresenta il capoluogo del divertimento. Affacciati sulla Promenade, la lingua pedonale che costeggia tutta la spiaggia, numerosi casinò illuminano con luci sfavillanti la vita che pullula giorno e notte lungo la costa, un punto privilegiato per passeggiate a piedi o in bici, rigorosamente gelato alla mano! Noleggiare una vettura a Nizza vorrà dire libertà di movimento: pensiamo solo alle attese dei mezzi pubblici o al dover programmare un itinerario basandoci sulle fermate del bus! Se non volete che il vostro soggiorno sia un inferno di foglietti e corse contro il tempo, la soluzione migliore è sicuramente quella di noleggiare una vettura. Su Noleggioauto.it in pochi clic potrete confrontare le maggiori compagnie di noleggio e riservare la vostra vettura comodamente da casa! Numerose compagnie di Noleggio vi attendono sia in città che in aeroporto a prezzi vantaggiosi selezionati da noi per voi!

Cose da fare a Nizza

Nizza è una città in cui la vita freme giorno e notte. Dagli sfarzosi casinò ai più intimi club, questa città ha da offrire molto per qualunque tipologia di turista. Una città moderna dove si incontrano culture e categorie sociali diverse, e dove tutto questo convive armoniosamente. Se la modernità ne rappresenta un vanto, la sua antichità rappresenta una vera e propria rarità: nel sito conosciuto come “Terra Amata”, sul quale oggi sorge il museo archeologico sulla preistoria, sono state ritrovate tracce dell’uomo risalenti a ben 400.000 anni fa. Risalendo il lungo corso della storia, Nizza mostra evidenti tracce del periodo Barocco, soprattutto nella città vecchia, caratterizzata da stradine e vicoli costellate da chiese e palazzi dal grande fascino. Palazzo Lascaris è forse il più famoso tra questi e all’interno del quale sorge il museo degli strumenti musicali, da non perdere! Da non perdere nel mese di Febbraio il Carnevale di Nizza, una sfarzosa quanto antica festa piena di maschere, fiori e colori!

Le attrazioni principali

  • Parc floral du Phoenix

  • Il paesino medievale di Aix en provence

  • La città vecchia

Guidare nei dintorni di Nizza

Con l’ausilio di una macchina a noleggio avremmo a disposizione una infinita lista di attrazioni da raggiungere rapidamente e comodamente. Prima fra tutte Cannes, la regina della costa azzurra, popolata da vips di ogni continente e dove il lusso avvolge anche la più insignificante delle cose. Nella direzione opposta potremo invece visitare Monaco, cittadina dall’aria più rilassata e dove sarà imperdibile una volta arrivati un giro in Ferrari sul tracciato ufficiale del famoso Gran Premio. Lungo la costa troveremo invece due punti privilegiati per il panorama e per il relax: Cap D’Ail e Cap D’Antibes, il primo dei quali risulta inaccessibile per la stragrande maggioranza di noi, essendo riconosciuto come luogo d’incontro per fortunati possessori di yacht milionari...