Noleggio auto senza carta di credito

Su noleggioauto.it è possibile noleggiare un'auto senza carta di credito presso la maggior parte delle agenzie di noleggio in Italia e all'estero.

Per il blocco della cauzione a garanzia del noleggio, molte agenzie propongono infatti un'alternativa all'utilizzo della carta di credito: la carta di debito. Quest'ultima deve rispettare alcune caratteristiche, ma è certamente uno strumento più accessibile per tutte le persone prive di carta di credito.

Cos'è una carta di debito?

Una carta di debito è uno strumento di pagamento a metà strada tra una carta prepagata e una carta di credito. Come una carta prepagata non ha bisogno di particolari garanzie per il suo rilascio e la spesa massima consentita è limitata dall'effettiva disponibilità presente sulla carta.

Analogamente alle carte di credito, invece, le carte di debito sono legate ad un conto corrente bancario. Pur possedendo un limite di spesa imposto dall'effettiva disponibilità presente sul conto, permettono la gran parte delle operazioni di pagamento esistenti, consentendo quindi l'accesso a tutti i principali beni o servizi.

Noleggio senza carta di credito

Il noleggio auto è uno di quei servizi che è possibile sfruttare grazie ad una carta di debito, operazione invece impossibile con una semplice carta prepagata. Su noleggioauto.it è possibile prenotare un'auto a noleggio senza carta di credito con moltissime agenzie.

Tra queste possiamo citare ad esempio Avis, Budget, Centauro, Dollar, Europcar, Hertz, Keddy, Locauto, Maggiore, Sixt e Thrifty, ma ce ne sono molte altre. Sono infatti tantissime le agenzie che permettono il noleggio con carta di debito, distribuite in maniera capillare su tutto il territorio e dunque presenti nella maggior parte dei punti di ritiro.

Che caratteristiche deve avere la carta di debito?

Le carte di debito utilizzabili per il noleggio devono rispettare alcuni requisiti:

  1.  Deve appartenere ai circuiti Mastercard o VISA (NO Maestro)

  2.  Deve essere emessa da una banca (NO Posta)

  3.  Deve essere presente il numero di carta composto da 16 cifre

  4.  Deve essere presente il nome del guidatore principale

  5.  Deve indicare chiaramente la dicitura DEBIT

  6.  NON deve contenere l'IBAN

  7.  NON deve essere virtuale

  8.  NON deve essere una carta prepagata

Come noleggiare un'auto senza carta di credito

Noleggiare un'auto senza carta di credito è semplicissimo. La prenotazione di un'auto senza carta di credito segue la stessa procedura delle altre auto a noleggio. Su noleggioauto.it è possibile prenotare un'auto tramite qualsiasi tipologia di carta, prepagata, di debito o di credito, anche non instestata al conducente principale.

L'importante è che, in fase di ricerca, si selezioni un'agenzia che consenta l'utilizzo di carte di debito per il congelamento del deposito cauzionale. Per farlo, potrete utilizzare l'apposito filtro che troverete a fianco ai risultati di ricerca, tramite il quale potrete filtrare i preventivi disponibili, andando a visualizzare le sole agenzie che consentono il noleggio con carta di debito.

A quel punto, non dovrete far altro che mostrare la carta di debito al momento del ritiro dell'auto.

Le carte di debito accettate possono variare da agenzia a agenzia, ma generalmente il requisito comune a tutte è che queste appartengano ai circuiti Visa o Mastercard e che non siano carte virtuali. Per maggiori informazioni sulle carte di debito accettate, il nostro consiglio è quello di contattarci via mail, via chat oppure chiamando il nostro servizio clienti allo 02 999 53 989.

 

Noleggio auto Catania senza carta di credito
Noleggio auto Roma senza carta di credito
Noleggio auto Palermo senza carta di credito
Noleggio auto Milano senza carta di credito
Noleggio auto Napoli senza carta di credito