I motivi per cui una carta di credito è sempre indispensabile

Per tutelarsi, l’agenzia di noleggio deve avere la certezza che eventuali danni al veicolo possano essere rimborsati dal cliente fino all’importo indicato dalla franchigia (da non confondere con la cauzione!). La gestione di queste somme avviene esclusivamente tramite carta di credito. Non sono accettate infatti carte di debito o prepagate, depositi in contanti o assegni.

carta di credito

Le agenzie infatti bloccano l’importo del deposito cauzionale sulla carta che, funzionando a “credito”, garantirà all’agente di noleggio la possibilità di congelare ed eventualmente addebitare una cifra anche superiore a quella fisicamente presente sul conto, tutelandosi a pieno da sinistri o furti. Questo importo verrà eventualmente scongelato alla riconsegna del mezzo, qualora la vettura non abbia subito danni.

 

Prenota ora su Noleggioauto.it!

 

Le carte di debito o ricaricabili non costituiscono una garanzia per il deposito cauzionale: questo perché esse dipendono esclusivamente dal denaro che è presente nel conto corrente nel momento in cui l’auto viene noleggiata.