Noleggio auto con Europcar

Il noleggio auto con Europcar è una vera garanzia per chi vuole affittare un’auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto a quattro ruote. Presenti nella maggior parte degli aeroporti internazionali italiani, gli uffici di Europcar sono un punto di riferimento per chi ha bisogno di noleggiare un veicolo sia per motivi privati, sia per motivi di business.

I vantaggi del noleggio auto con Europcar sono diversi e riguardano soprattutto la qualità dell’esperienza. I clienti che decidono di scegliere Europcar hanno la possibilità di noleggiare dalla macchina, al furgone, all’auto di lusso. Molto importante è ricordare i servizi aggiuntivi, che comprendono per esempio il guidatore addizionale e il navigatore satellitare.

La gamma di servizi presenti sulle vetture di Europcar è davvero molto ampia. Da ricordare è per esempio la possibilità di tenere sotto controllo la sicurezza dei più piccoli. Le auto noleggiate con Europcar, così come gli altri veicoli, possono essere dotate su richiesta di un seggiolino per bambini, al costo di poco più di 20 euro al giorno.

Infografiche

La storia di Europcar

La compagnia Europcar, presente in tutta Europa, è stata fondata in Francia nel 1949. Oggi, a più di 70 anni dalla fondazione, Europcar è una compagnia di autonoleggio presente in 140 Paesi del mondo, in Europa così come negli USA. Nel corso della sua storia pluridecennale, la compagnia di autonoleggio Europcar è passata nelle mani di diversi grandi gruppi automobilistici.

Inizialmente la compagnia è stata posseduta da Renault tra il 1970 e il 1988. Dal 1998 fino al 2006 Europcar è stata invece controllata dal gruppo Volkswagen, che l’ha poi ceduta alla compagnia d’investimenti Eurazeo. Nel corso della sua lunga storia, la compagnia di noleggio Europcar è stata sponsor di diversi team sportivi. Tra i più famosi è possibile ricordare la squadra Arsenal. Le sponsorizzazioni di team sportive sono iniziate nel 1980.