Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto ad Albufeira

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Albufeira

Albufeira è una delle località più visitate dell’Algarve e perfetto punto di partenza per visitare questa regione che oramai è sempre più considerata uno dei gioielli dell’Europa, nonché punto di forza del Portogallo. Il miglior modo per non perdersi nulla è quello di noleggiare una macchina così da ottimizzare i tempi e non doversi adeguare al trasporto pubblico. Noleggiare la vostra auto ad Albufeira risulterà il metodo migliore per un viaggio da sogno nell’Algarve. Per farlo in tranquillità e sicurezza vi consigliamo di fare un salto su noleggioauto.it e di provare il suo metodo di ricerca semplice ed efficente che vi permetterà di scegliere l’auto più adatta a voi al prezzo più basso. Tra le agenzie presenti ad Albuferia potrete scegliere tra Budget, Europcar, AVIS ubicate nei punti più importanti della città, o anche scegliere di ritirare in aeroporto. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare Albufeira e tutto l’Algarve nel modo migliore possibile e non lasciatevi sfuggire l’occasione di farlo al prezzo più basso possibile con noleggioauto.it. Una volta prenotato vi basterà portare con voi la patente, una carta di credito e il voucher di noleggio che vi invieremo noi!

Cose da fare a Albufeira

Albufeira è un piccolo paesino affacciato sul mare lungo la costa meridionale del Portogallo. Il suo nome viene dall’arabo e significa “fortezza del mare”. Ad Albufeira non ci sono solo le spiagge, i chioschi turistici e le feste notturne. La città è molto bella, con il centro storico di grande valore artistico, da visitare assolutamente. Non mancate una visita alla Torre do Relógio, il simbolo della città; Si tratta di una torre con una corona di ferro, del XIX secolo, che sostiene le campane e che si illumina nelle giornate di sole. Molto interessante anche la Torre Sineira, un campanile di una trentina di metri circa con otto campane; la chiesa Igreja Matriz, che contiene importanti reliquie; la Capela da Misericórdia, che fu una moschea convertita in chiesa nel 1500 e le rovine del Castello antico, situato in Rua Joaquim Pedro Samara. Per quanto riguarda le spiagge di Albufeira, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Il mare qui è bellissimo e le spiagge sono uno dei punti di forza della città. Tra le molte opzioni vi segnaliamo: Praia da Oura, una delle spiagge centrali, circondata da maestose scogliere. Praia dos Pescadores, tra le più frequentate dai giovani di Albufeira nonché location di numerosi eventi sportivi. Meno organizzate, ma notevoli anche Praia de Castelo, Praia do Coelho, Praia de Olhos d’Áqua, Praia da Falésia, tutte spiagge dominate da natura incontaminata e mare bellissimo.

Le attrazioni principali

  • Una visita al Castello antico

  • Praia da Oura

  • Un bagno a Praia de Marinha

Guidare nei dintorni di Albufeira

Come dicevamo Albufeira è il punto di partenza perfetto per una visita all’Algarve. Questa regione del sud del Portogallo vi sorprenderà non solo per bellezza della sua terra e la purezza del suo mare, ma anche per l’architettura moresca e la bontà della sua cucina. Non perdetevi le città di Faro e Tavira, distanti pochi chilometri e tutte da scoprire. La spiaggia da vedere assolutamente è quella di Praia de Marinha, nei pressi di Caroveiro, raggiungibile da Albufeira in 40 minuti con la A22. Viene considerata una delle spiagge più belle d’Europa ed è dominata da una falesia alta 50 metri e accerchiata dagli scogli che sembrano danzarle intorno. Dopo di che spingetevi fino a Cabo de São Vicente, un promontorio con falesie modellate dal vento e dal mare impetuoso alte 80 metri che incanta da secoli i viaggiatori.