Noleggio Auto Trapani

Consigli pratici per il ritiro dell'auto a Trapani

Spesso le tariffe di noleggio auto più basse si trovano in aeroporto piuttosto che in centro città. Prenotando un'auto in aeroporto potrete risparmiare fino all'80% rispetto al noleggio in città. C'è di più, le agenzie in aeroporto hanno spesso orari di apertura molto più convenienti ed estesi, perfetti per una gita fuori porta.

E' sempre bene verificare sul voucher di prenotazione l'esatta ubicazione dell'agenzia presso cui si è prenotata la vettura. Alcune di queste si trovano infatti all'interno del terminal mentre altre sono più facilmente raggiungibili tramite le apposite navette messe a disposizione, gratuitamente, dalle agenzie di noleggio. La cartellonistica aeroportuale offre solitamente un aiuto fondamentale per riuscirsi a districare tra uscite e corridoi, facendovi risparmiare tempo prezioso.

Ricordate di leggere con attenzione le condizioni di noleggio della vettura. Qui troverete tutte le informazioni inerenti al noleggio e qualche consiglio per evitare di incappare in problemi al banco di noleggio.

Perchè noleggiare a Trapani

Trapani si trova sulla punta più occidentale della Sicilia e da qui, in un paio d'ore, sarà possibile arrivare ovunque con l'aiuto della vostra vettura a noleggio. La mete più prossime alla città, e che assolutamente consigliamo, sono "La riserva dello zingaro", magnifica riserva naturale dal mare cristallino, e le isole Egadi, uniche nel loro genere.

Trapani è rinomata come Città del Sale e della Vela e si può certamente considerare come un vero e proprio gioiello incastonato nella Sicilia occidentale. Scegliere un’auto a noleggio a Trapani significherà non perdersi neanche un angolo di questo luogo incantevole.

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Ci vuole un attimo: prenotare su Noleggioauto.it è facile e veloce, poi dovrai solo salire a bordo delle auto a noleggio e goderti un percorso unico tra le epoche storiche che caratterizzano Trapani. Lasciti portare dai nostri mezzi a visitare il porto, il cuore che tutt’oggi continua a dar vita alla città. Goditi le spiagge e l’azzurro intenso del mare di Trapani poi sali ancora sulla tua auto a noleggio e rendi onore allo splendore del centro storico, ai suoi antichi monumenti, palazzi e chiese. Comincia magari da quello che è conosciuto come il “Salotto” della cittadina: non perderti Palazzo Cavarretta, la maestosa Cattedrale, Palazzo Lucatelli e Palazzo San Rocco e anche Palazzo Riccio di Morana e Palazzo Riccio di San Gioacchino.

Trapani: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Visita la Riserva Naturale delle Saline               
  • Recati a Ustica                
  • Visita il Museo delle Saline        

Corri ad ammirare lo splendido organo realizzato da Francesco La Grassa nella Chiesa di S. Pietro e poi addentrati nella suggestione dell’antico Ghetto. Poi sali di nuovo a bordo della tua fedele auto a noleggio e visita il ricco Museo della Preistoria di Trapani che ha sede nella Torre di Ligny, da cui potrai poi spostarti facilmente per contemplare le attività tradizionali del porto peschereccio, in cui il via vai di barche perpetua da generazioni l’antica arte della pesca. Metti ancora in moto per non perderti nemmeno la Litoranea e il fascino della Piazza del Mercato del Pesce.

Assieme alla tua auto a noleggio potrai percorrere ogni chilometro del Lungomare di Trapani, impreziosito dagli antichi resti di ciò che erano le mura della città. Ti consigliamo anche di concederti qualche ora di relax nel parco di Villa Margherita e godere dello spettacolo offerto dai suoi giganteschi ficus centenari. Cosa aspetti? L’autonoleggio online facile e sicuro è già a tua a disposizione per accompagnarti a visitare Trapani su NoleggioAuto.it