Noleggio auto con Hertz

Hertz è una delle compagnie di autonoleggio che si possono scegliere quando ci si avvale dei servizi di NoleggioAuto.it. Nominare questa realtà significa fare riferimento a una società di respiro mondiale. La compagnia di autonoleggio Hertz è infatti presente in 150 Paesi del mondo e ha più di 8.000 sedi. Si tratta a tutti gli effetti della più grande compagnia di autonoleggio del mondo.

Per avere un quadro della sua storia bisogna andare indietro nel tempo fino al 1918. Quell’anno Walter L. Jacobs, considerato uno dei pionieri dell’autonoleggio nel mondo, inaugurò un ufficio a Chicago, iniziando quella che sarebbe diventata una multinazionale di successo con qualche auto Ford modello T. Questo business in 5 anni arrivò a generare un fatturato di 1 milione di dollari.

La svolta per la storia della compagnia di autonoleggio Hertz è però arrivata nel 1923. Quell’anno, infatti, Jacobs decise di vendere la sua ‘creatura’ all’imprenditore John Hertz, rimanendo comunque nel gruppo in qualità di alto dirigente.

Infografiche

L’evoluzione della compagnia di autonoleggio Hertz

La compagnia di autonoleggio Hertz è un colosso che, fin dai primi tempi, ha cominciato a funzionare alla grande facendo passi da gigante. Per ricordare alcuni dei più importanti è possibile citare l’apertura, risalente al 1932, della prima stazione di autonoleggio presso l’aeroporto di Chicago.

Negli anni l’offerta di vetture noleggiabili con Hertz si è molto ampliata. Per fare un esempio concreto è possibile ricordare la possibilità di noleggiare veicoli scelti ad hoc per offrire al cliente un’esperienza di guida emozionante (si tratta di cabriolet, coupé/spider e SUV).

Oggi Hertz è in grado di soddisfare esigenze di diverse tipologie di clienti, dalla singola persona, alla famiglia, all’azienda (congeniale in questi frangenti può rivelarsi la scelta di noleggiare un furgone), proponendo continuamente offerte interessanti sia in Italia sia nel mondo.