Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto Larnaca Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all’Aeroporto di Larnaca

Il Larnaca International Airport è il più grande dei due aeroporti del Paese e non serve solo le località turistiche della costa sud-est, ma funge anche da hub per i passeggeri che viaggiano tra l'Europa e il Medio Oriente. La regione è un punto di partenza ideale per esplorare il sud-est e il centro di Cipro e per visitare la capitale Nicosia. Con una carenza di trasporto pubblico in alcune aree, un'auto è quasi obbligatoria se si vuole esplorare l'isola al di là di un singolo villaggio. La strada per l'aeroporto conduce direttamente all'autostrada A3, con collegamenti con il nord e l'est del paese. Se amate le strade panoramiche, dopo aver preso la vostra auto a noleggio, seguite la strada B3 dall'aeroporto, che costeggia il bordo della baia di Larnaca e attraversa la città per seguire la linea costiera fino a Ayia Napa. Durante il traggito fermatevi ad alcune delle piccole spiagge che costeggiano la costa tra Larnaca e Ayia Napa.

Cose da fare all’Aeroporto di Larnaca

La regione costiera è un paradiso per i visitatori appassionati di immersioni e il punto più famoso della zona per immergersi è al relitto della MV Zenobia, un traghetto svedese che affondò nella Baia di Larnaca nel 1980. E' importante andare con un l'attrezzatura adatta e conoscenze tecniche, ma l'esperienza di esplorare la nave affondata e la vita marina che ha popolato il relitto è memorabile. Per un'esperienza molto diversa, il Camel Park a Mazotos non manca mai di affascinare grandi e piccini. Il parco divertimenti Lucky Star a Aradippou, Larnaca, offre go-kart, bungee jumping e montagne russe, ore di divertimento per una pausa dalla spiaggia per la famiglia. I visitatori interessati alla storia devono vedere la chiesa greco-ortodossa a cupola di Panagia Angelokistos in Kiti, a circa 9 miglia da Larnaca. Il nome si traduce come 'costruita dagli angeli', e l'interno potrebbe certamente dare questa impressione, con il magnifico mosaico dell' icona della Madre di Dio. Dirigendosi verso l'interno da Larnaca, vale la pena spendere una giornata ad esplorare il centro dell'isola, spesso ignorato dai visitatori. I piccoli borghi della zona vantano chiese squisite come quelle di Pano Lefkara o Ayia Barbara e una sosta per un bicchiere di vino locale in una taverna è in grado di dare una visione tutta diversa del paese.

Le attrazioni principali

  • Immergetevi per vedere il relitto della MV Zenobia

  • La chiesa greco-ortodossa a cupola di Panagia Angelokistos in Kiti

  • Portate i bambini al parco divertimenti Lucky Star

Guidare nei dintorni dell’Aeroporto di Larnaca

Noleggiare una vettura all’Aeroporto di Larnaca su NoleggioAuto.it è la scelta giusta per il vostro viaggio. Utilizzate il sistema autostradale per arrivare rapidamente nella zona che desiderate esplorare, oppure cercate le strade locali che passano per il bordo della costa, le quali offrno un'ampia scelta di paesaggi meravigliosi. Nella catena montuosa di Troodos e nella parte centrale dell'isola alcune delle strade più piccole potrebbero essere sterrate, quindi si dovrebbe pianificare il percorso di conseguenza se non si ha un 4x4.