Noleggio Auto Paphos Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Aeroporto di Paphos

L'Aeroporto di Paphos è il secondo aeroporto più grande di Cipro dopo Larnaca e serve la zona sud-ovest dell'isola. È l'ideale punto di arrivo se volete visitare le località di Limassol, Coral Bay e Paphos. Dista solo 5 chilometri dalla città di Paphos e da alcune spiagge particolarmente invitanti, si potrebbe andare a prendere il sole e nuotare pochi minuti dopo l'atterraggio noleggiando una vettura all'aeroporto di Paphos. Grazie a NoleggioAuto.it potete scegliere comodamente da casa di prenotare la vostra vettura all’Aeroporto di Paphos e da lì partire all’esplorazione di tutte le bellezze dell’isola, così da raggiungere quanti più luoghi nel minor tempo possibile, ed essendo uno stato costellato di paesaggi di una bellezza disarmante, guidare per le strade di Cipro sarà parte integrante e fondamentale del viaggio. La zona intorno a Paphos, infatti, ha un paesaggio abbastanza vario per interessare il più esigente dei visitatori, con una costa che ha incantevoli spiagge, calette nascoste e baie con scogliere, così come le montagne che corrono parallele a la fertile pianura costiera.

Cose da fare all’Aeroporto di Paphos

La città di Paphos ha diverse attrazioni interessanti, tra cui il sito storico di Kato Paphos e una bella spiaggia in città. La regione ha un numero straordinario di antichi edifici, i più popolari dei quali sono il Monastero di San Neophytos, a circa 12 chilometri a nord di Paphos e il Monastero di Kykkos, situato in alto sui Monti Troodos. Per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici i posti migliori sono Kato Paphos, Coral Bay e Latsi. Allungatevi verso la penisola di Akamas: è una riserva protetta e sito naturale nell'angolo più nord-occidentale dell'isola,ci sono splendide passeggiate e piste da percorrere in bicicletta o con un 4x4. Altre attrazioni di Akamas sono il santuario delle tartarughe marine e la Terme di Afrodite, dove la dea presumibilmente si fece il bagno. Tutto questo tratto di costa si affaccia ad ovest, e vale la pena visitarla solo per gli splendidi tramonti sul Mediterraneo che vi forniranno ricordi duraturi. Allontanandosi dalla costa ci si imbatte in piccoli villaggi tradizionali dove la vita è appena cambiata negli ultimi 50 anni, sparsi tra le colline ci sono alcuni degli insediamenti abbandonati dalla popolazione turca dopo l'invasione turca del nord dell'isola. I piccoli villaggi di Souskiou e Evretou sono completamente deserti.

Le attrazioni principali

  • il Monastero di San Neophytos

  • la penisola di Akamas

  • Kato Paphos

Guidare nei dintorni dell’Aeroporto di Paphos

Guidare a Cipro è semplice rispetto alla Grecia o la Turchia - le strade sono ben emerse e la segnaletica è chiara. Vi è un eccellente rete stradale e autostradale che collega Paphos alle regioni costiere del Nord-ovest e ai paesi della costa più a sud, A1 e A6, ma se siete interessati ad esplorare più in profondità le montagne, un 4x4 è essenziale, infatti molte strade e sentieri montani non sono asfaltati.