Noleggio Auto a Bergamo

Consigli pratici per il ritiro dell'auto a Bergamo

L'aeroporto di Bergamo è uno dei principali poli aeroportuali del nord Italia ed offre tantissimi vantaggi a chi decide di noleggiare presso una delle tantissime agenzie di noleggio presenti in questo aeroporto. E' infatti possibile scegliere fra tantissime vetture, da quelle premium per esigenze d'immagine, fino a quelle più spazione più adatte per i viaggi. Inoltre, noleggiando in aeroporto, si arriva a risparmiare fino all'80% sul costo del noleggio.

Le agenzie di Orio al Serio si trovano quasi tutte all'uscita del terminal principale dell'aeroporto. Per maggiori informazioni è sempre bene consultare il voucher di prenotazione, dove in alcuni casi sarà possibile trovare istruzioni per raggiungere più in fretta l'agenzia.

Ricordate che, se avete stipulato la polizza premium in fase di prenotazione, non ci sarà bisogno di stipulare ulteriori assicurazioni in agenzia al momento del ritiro del mezzo.

Bergamo si trova a pochissimi passi da diversi laghi di grande fama. Sulla sinistra, appena più su, è possibile raggiungere, in circa 45 minuti, Lecco e il relativo "ramo" del lago di Como. Dirigendosi a Est invece si potrà arrivare al lago di Garda, passando anche per il lago d'Iseo. Gardaland è una delle mete più gettonate, ma le possibilità sono tantissime, visto che Bergamo si trova proprio al centro dell'arco alpino.

Gli ultimi articoli del nostro blog

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bergamo

La città di Bergamo è divisa in due parti, la città Alta con un centro storico cinto di mura e la città Bassa più moderna, se bene abbia anch’essa un origine antica. La città si estende all’interno delle Alpi Orobie, rendendola una meta eccellente per il turismo alpino, offrendo ottime strutture sia per gli sport invernali che per le escursioni estive. Per godere al meglio della vostra permanenza a Bergamo è consigliabile avere una vettura a disposizione per muoversi tra le Alpi e girare tra le diverse attrazioni della città. Su Noleggioauto.it potrete confrontare in pochi secondi i prezzi delle migliori agenzie di Bergamo - tra cui Europcar, Maggiore e Hertz - e scegliere l’auto che fa per voi. Una volta prenotata la vettura basterà recarvi in agenzia con carta di credito e patente e preparavi a partire.

Cose da fare a Bergamo

La parte alta della città di Bergamo ha due piazze principali, una è Piazza Vecchia, il cuore della città dove sorge il Palazzo della Ragione e Piazza del Duomo, dove si trovano il Battistero, la Cappella Colleoni, la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Duomo. Gli edifici principali della parte alta della città furono costruiti durante il Periodo Veneziano di Bergamo, che iniziò nel 1428. Le lunghe mura che costeggiano la città, sempre costruite durante il periodo Veneziano, sono perfette per una passeggiata con vista sulle Alpi. La Città Bassa invece attira turisti con i suoi tesori d’arte distribuiti intorno una grande strada che i bergamaschi chiamano “Sentierone”, tra i due borghi storici di S. Leonardo e Pignolo, con le chiese di S. Bartolomeo, S. Spirito, S. Bernardino e le straordinarie pale di Lorenzo Lotto.

Bergamo: Le 3 attrazioni da non perdere

  • Piazza del duomo                 
  • Il "Sentierone"               
  • Il lago d'Iseo

Guidare nei dintorni di Bergamo

Con la vostra auto a noleggio, che avrete comodamente ritirato a Bergamo, potrete raggiungere il Lago di Como distante solo 60 chilometri. Conosciuto come uno dei laghi più grandi d’Italia è famoso, oltre che per i suoi incantevoli paesaggi, anche per le sue ville sfarzose con giardini meravigliosi. Ancora più vicino, circa a 40 chilometri, c’è il Lago d’Iseo, una delle mete turistiche più ambite del territorio bergamasco soprattutto in estate. Questo lago alpino accoglie nel suo ampio bacino la più vasta isola lacustre d’Europa: Montisola, raggiungibile per mezzo di imbarcazioni navetta che la collegano con varie località rivierasche del lago.
Inoltre avrete a pochi chilometri alcuni dei migliori paesaggi alpini d'Italia.