Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto all'Aeroporto di Tolosa Blagnac 

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio all’Aeroporto di Tolosa

Tolosa è una città affascinante e un meraviglioso punto di partenza per esplorare i Pirenei e il sud-ovest della Francia. L'aeroporto (Toulouse Blagnic) si trova appena fuori dalla città: in appena 15 minuti di auto potrete raggiungere il centro. Usufruendo dei servizi di NoleggioAuto.it potrete tranquillamente prenotare la vostra vettura da casa e ritirarla in aeroporto evitando code e perdite di tempo per raggiungere la vostra destinazione finale che sia Tolosa o altrove. La città è spesso chiamata la "città rosa" per il colore dei suoi edifici e si trova sulle rive del fiume Garonna. E' diventata famosa negli ultimi anni inquanto base dell'industria aerospaziale francese e sede della Airbus. In passato Tolosa era la capitale della provincia del Languedoc e ha due siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: il Canal du Midi, che attraversa la città, e la Basilica di San Sernin.

Cose da fare all’Aeroporto di Tolosa

La Basilica di San Sernin si trova nel cuore del centro storico della città, ed è una delle più grandi e più belle chiese romaniche in Europa, all'interno troverete anche la tomba di San Tommaso d'Aquino. Le vetrate e i rosoni sono bellissimi e la semplicità torreggiante degli archi della navata centrale dà una sensazione unica. Il Musée des Augustins non è solo un imponente edificio, ma ospita anche un impressionante collezione permanente di dipinti dal Rinascimento ai giorni nostri. Il Musee de la Resistance et de la Deportation è un commovente ricordo di coloro che hanno combattuto nella Resistenza francese e degli ebrei che furono deportati dalla zona durante la seconda guerra mondiale. La Cité de l'Espace è perfetta per una giornata in famiglia con il planetario, l'IMAX e le mostre interattive. Noleggiate una barca o partecipate ad un tour lungo il Canal du Midi, è un'esperienza indimenticabile. Per visitare la zona della Borgogna, una macchina è indispensabile: essa vi darà accesso ai piaceri del Lot-et-Garonne e dei Pirenei come la storica città fortificata di Carcassonne, che è a solo un'ora di distanza da Tolosa, la pittoresca città collinare di Castelnaudry, che introduce il visitatore alla storia turbolenta dei Catari e le città fortificate della regione.

Le attrazioni principali

  • La Basilica di San Sernin

  • La Cité de l'Espace

  • Un tour lungo il Canal du Midi

Guidare nei dintorni dell’Aeroporto di Tolosa

Le vecchie stradine nel cuore della città sono posti in cui è difficile orientarsi e guidare se non si è al volante di una city-car, ma per il resto di Tolosa è ragionevolmente facile guidare e ci sono un sacco di parcheggi nei dintorni dei principali siti storici. L'aeroporto si trova sulla A261, che porta l'automobilista direttamente in città. Una delle arterie autostradali di Francia, la A62, passa in città e a sud di Tolosa si divide per dare accesso a due mari: diventa la A64 a Bayonne verso ovest, e la A61 verso Carcassonne e Narbonne per andare sul Mediterraneo.